Master Online in Digital and Social Media Recruiting AcademyQue - Business & Technology School

Il Master OnLine Digital & Social Media Recruiting ha l'obiettivo di formare i nuovi professionisti del recruiting e delle risorse umane che sappiano utilizzare a proprio vantaggio gli strumenti digitali e i social media, avvicinandosi alle conoscenze del mondo del marketing e della comunicazione. La digital transformation sta attuando un profondo cambiamento nel HR, che vede i professionisti del settore mettere in atto le proprie digital skills per attuare strategie di Employer Branding e affrontare il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza. Il corpo docenti, composto dai migliori leader del settore HR, è a disposizione dei nostri allievi per feedback costruttivi sulle esercitazioni assegnate.Il servizio di Career Coaching aiuta i nostri allievi ad entrare in contatto con le nostre aziende partner e fare networking con i migliori professionisti del settore per essere inserito fin da subito nel mondo del lavoro.

Fabio Montebruno Website

  • 00390282397645
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 120 Ore

Il Master OnLine Digital & Social Media Recruiting ha l'obiettivo di formare i nuovi professionisti del recruiting e delle risorse umane che sappiano utilizzare a proprio vantaggio gli strumenti digitali e i social media, avvicinandosi alle conoscenze del mondo del marketing e della comunicazione. 

La Digital Transformation sta attuando un profondo cambiamento nel HR, che vede i profissionisti del settore mettere in atto le proprie digital skills per attuare strategie di Employer Branding e affrontare il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di  efficienza. 

Grazie alla metodologia innovativa offerta da AcademyQue, il Master in Digital & Social Media Recruiting vede un approccio pratico, volto ad apprendere l'utilizzo di tutti gli strumenti utili al mestiere, oltre che a confrontarti periodicamente con Manager di aziende e professionisti. 

Il corpo docenti, composto dai migliori leader del settore HR, è a disposizione dei nostri allievi per feedback costruttivi sulle esercitazioni assegnate.

Il servizio di Career Coaching aiuta i nostri allievi ad entrare in contatto con le nostre aziende partner e fare networking con i migliori professionisti del settore per essere inserito fin da subito nel mondo del lavoro. 

Finalità

Il Master in Digital & Social Media Recruitig ha l'obiettivo di formare i seguenti profili professionali:

  • Specialista in Gestione delle Risorse Umane
  • Esperto in Selezione del Personale
  • Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale
  • Formatore Aziendale
  • HRBP (Human Resources Business Partner)
  • Esperto in Compensation & Benefit
  • Consulente di Direzione Risorse Umane
  • Talent Acquisition Manager
  • Esperto in Welfare Aziendale
  • HR Generalist
  • Head Hunter
  • Esperto in Orientamento e Carriere
  • Career Coach

Il Master Onine in Digital & Social Media Recruiting affronta i seguenti argomenti:

  • Modulo 1: Elementi di organizzazione aziendale
  • Modulo 2: Comunicazione e basi di PNL
  • Modulo 3: Public Speaking: Parlare in, al e con il pubblico
  • Modulo 4: Il marketing al servizio delle HR: l’Employer Branding e la Talent Acquisition
  • Modulo 5: I princìpi del Social Media
  • Modulo 6: L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
  • Modulo 7: Digital Recruiting
  • Modulo 8: Formazione del personale
  • Modulo 9: Selezione del personale
  • Modulo 10: Gestione del colloquio di selezione

Il Master è a numero chiuso e subordinato al superamento della prova di selezione costituita dalla valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse e da un colloquio tecnico/motivazionale.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

Il Master è a numero chiuso e subordinato al superamento della prova di selezione costituita dalla valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse e da un colloquio tecnico/motivazionale.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Costo del master: Non dichiarato
Durante il percorso formativo dei Master di AcademyQue gli allievi sono accompagnati da un tutor d’aula, che partecipa alla gestione delle attività formative ed è il punto di riferimento per tutto il processo di apprendimento.La figura del Tutor ha il ruolo di:• agevolare la comunicazione e l’interazione;• organizzare il processo formativo insieme al docente;• facilitare l’uso delle tecnologie informatiche;• ricevere feedback dagli allievi sul percorso formativoÈ inoltre il punto di riferimento per i docenti, gli studenti e i gestori dell’app di Academyque e fornisce assistenza d’aula.È importante sapere che il tutor non è costantemente presente durante le lezioni ma è a disposizione in caso di bisogno.
  • Tutoraggio
AcademyQue offre ai propri Allievi che hanno scelto di usufruire del Placement un servizio di orientamento post-formativo e promuove una serie di attività che possono agevolare il loro ingresso nel mercato del lavoro. Il servizio Placement di AcademyQue garantisce: • Rielaborazione del tuo curriculum vitae e lettera di presentazione grazie ai consigli pratici di un career coach• Orientamento e supporto nella scelta di una carriera professionale in linea con il tuo profilo e le tue competenze• La possibilità di conoscere realtà imprenditoriali ed eventuali posizioni aperte al fine di un inserimento lavorativo • Supporto per preparare al meglio il colloquio di selezione con uno specialista delle risorse umane• Monitoraggio durante lo svolgimento dello stage in azienda e nella fase successiva alla conclusione del rapporto di collaborazioneL’obiettivo del servizio di Placement è quello di ridurre la distanza tra le nozioni acquisite durante la formazione e la pratica

  • Job posting
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
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