Il Master OnLine Digital & Social Media Recruiting ha l'obiettivo di formare i nuovi professionisti del recruiting e delle risorse umane che sappiano utilizzare a proprio vantaggio gli strumenti digitali e i social media, avvicinandosi alle conoscenze del mondo del marketing e della comunicazione.
La Digital Transformation sta attuando un profondo cambiamento nel HR, che vede i profissionisti del settore mettere in atto le proprie digital skills per attuare strategie di Employer Branding e affrontare il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.
Grazie alla metodologia innovativa offerta da AcademyQue, il Master in Digital & Social Media Recruiting vede un approccio pratico, volto ad apprendere l'utilizzo di tutti gli strumenti utili al mestiere, oltre che a confrontarti periodicamente con Manager di aziende e professionisti.
Il corpo docenti, composto dai migliori leader del settore HR, è a disposizione dei nostri allievi per feedback costruttivi sulle esercitazioni assegnate.
Il servizio di Career Coaching aiuta i nostri allievi ad entrare in contatto con le nostre aziende partner e fare networking con i migliori professionisti del settore per essere inserito fin da subito nel mondo del lavoro.
Finalità
Il Master in Digital & Social Media Recruitig ha l'obiettivo di formare i seguenti profili professionali:
- Specialista in Gestione delle Risorse Umane
- Esperto in Selezione del Personale
- Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale
- Formatore Aziendale
- HRBP (Human Resources Business Partner)
- Esperto in Compensation & Benefit
- Consulente di Direzione Risorse Umane
- Talent Acquisition Manager
- Esperto in Welfare Aziendale
- HR Generalist
- Head Hunter
- Esperto in Orientamento e Carriere
- Career Coach
Il Master Onine in Digital & Social Media Recruiting affronta i seguenti argomenti:
- Modulo 1: Elementi di organizzazione aziendale
- Modulo 2: Comunicazione e basi di PNL
- Modulo 3: Public Speaking: Parlare in, al e con il pubblico
- Modulo 4: Il marketing al servizio delle HR: l’Employer Branding e la Talent Acquisition
- Modulo 5: I princìpi del Social Media
- Modulo 6: L’evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavoristica
- Modulo 7: Digital Recruiting
- Modulo 8: Formazione del personale
- Modulo 9: Selezione del personale
- Modulo 10: Gestione del colloquio di selezione