La salute del cane e del gatto, animali da compagnia sempre più diffusi, riveste un ruolo sempre più importante nella nostra società. In questo ambito, fondamentale è l’abilità del Medico Veterinario di fornire un supporto specialistico nell’ambito della Cardiologia.
Finalità
Questo Master conferisce un titolo legale riconosciuto per i medici veterinari che vogliono aumentare le prestazioni professionali nel campo della cardiologia veterinaria. In particolare, obiettivo del Master è di formare figure professioni altamente qualificate ed aggiornate con competenze spendibili soprattutto nell’ambito della libera professione ma anche a livello di Servizi di Sanità Pubblica Veterinaria delle Aziende Sanitarie Locali, di Università e di Industria Farmaceutica.
SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE
Il percorso formativo ha durata di 1 anno.
Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di Gennaio 2021 e si concluderanno entro il mese di Dicembre 2021. Le altre attività formative termineranno entro il mese di Marzo 2022.
La sede operativa del Corso è situata a Matelica e a Novara e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative:
Lezioni Teoriche e Pratiche – Stage presso cliniche eterne convenzionate – Tesi finale
4. Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l’utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.