I corsi di aggiornamento per Mediatori erogati dall'Università degli studi di Camerino verranno attivati prevalentemente “a domanda” man mano che organismi di mediazione chiederanno attività formativa per i propri mediatori.
Se il Ministero della Giustizia consentirà la modalità di erogazione on line i corsi potrebbero incontrare maggior successo.
Mediatori.
Attestato di frequenza del corso, rilasciato da Ente già abilitato a tenere corsi di formazione previsti dall’Art. 4, comma 3 del DM 23 luglio 2004, n. 222 e operante ai sensi dell’art. 20, comma 3, del D. M. 18 ottobre 2010 n. 180 e successive modifiche.
L’Università di Camerino è soggetto che è stato abilitato a tenere corsi di formazione previsti dall’Art. 4, comma 3 del DM 23 luglio 2004, n. 222 (PDG 17/02/2009 - Ministero della Giustizia, rinnovato con PDG del 17/02/2015).
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI O DI MIGLIORAMENTO DELLA POSIZIONE O DEL RUOLO GIA’ RIVESTITO
Le competenze acquisite dalla frequenza del corso rendono possibile poter continuare ad operare negli organismi di mediazione previsti dal D.L.vo 28/2010 e dal DM 180/2010