Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane Radar Academy - Business School of Management

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla Digital Transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo. In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche vicine al mondo del marketing e della comunicazione. Obiettivo del Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane erogato da RADAR ACADEMY è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Radar Academy - School of Management Website

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona e il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.

È altresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.

Obiettivo del Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane erogato da RADAR ACADEMY è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

ATTESTATO

Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).

In aggiunta all’Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l’Attestato in Esperto in Digital Recruiting.


STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

PROJECT WORK AZIENDALE

Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera

Finalità

Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

∙ Specialista in Gestione delle Risorse Umane

∙ Esperto in Selezione del Personale

∙ Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale

∙ Formatore Aziendale

∙ HRBP (Human Resources Business Partner)

∙ Esperto in Compensation & Benefit

∙ Consulente di Direzione Risorse Umane

∙ Talent Acquisition Manager

∙ Esperto in Welfare Aziendale

∙ HR Generalist

∙ Head Hunter

∙ Esperto in Orientamento e Carriere

∙ Career Coach

Moduli del Master in Digital e Social Media Recruiting:

  • Ricerca e Selezione del personale
  • Marketing al servizio delle HR: Employer Branding & Talent Acquisition
  • Formazione e sviluppo del personale
  • Gestione del colloquio di selezione
  • Comunicazione efficace e programmazione neurolinguistica
  • Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale
  • Digital e Social Media Recruiting (con rilascio di attestato di esperto in Digital Recruiting)
  • Principi del social media marketing e del social monitoring
  • Public Speaking
  • Organizzazione aziendale

Questo Master è impreziosito da un modulo con rilascio di Attestato di Specializzazione in Digital Recruiting.

Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Dinamica di gruppo (assessment)
  • Colloquio individuale motivazionale
  • Incontro di orientamento

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Costo del master: 3400 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
Mettiamo a disposizione n. 1 borsa di studio per attività di tutoraggio;gradita esperienza pregressa nella gestione di aule e/o di team in contesti di lavoro modernamente organizzati. In caso di pagamento in un'unica soluzione è prevista una riduzione del 10% sulla quota d'iscrizione.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che includeuno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Maserati Automotive
AUTOMOBILI LAMBORGHINI
Kpmg
Moncler
De Cecco
Accenture italia Consulenza
Adecco Risorse umane
Gi Group Risorse umane
Granarolo Alimentare
Gruppo Natuzzi Industriale
Ikea Italia Ho.Re.Ca
Manpower Risorse umane
Muller Alimentare
Bosch
Honda
Sony
Adidas
L'Oreal Italy
Club Med Turismo
Mediterranean Shipping Company MSC
Totale Partnership: 40
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi
  • Annuario
  • Lifelong email
  • Newsletter
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy - Business School of Management

        Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      45%
                      55%
                      Esperienza professionale:
                      SI30%
                      NO70%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        5%
                      • Oltre 35

                        5%
                      Totali:
                      50
                      Professione Corpo Docente:
                      5%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      80%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                      Nome del Master
                      Master in Management delle Risorse Umane Milano
                      Roma
                      Bari
                      Napoli
                      Pescara
                      Torino
                      Bologna
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Sales & Marketing Management Milano
                      Napoli
                      Roma
                      Padova
                      Pescara
                      Salerno
                      Bologna
                      Bari
                      Catania
                      Verona
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in E-commerce & Digital Marketing Management Milano
                      Roma
                      Napoli
                      Padova
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Finanza, Auditing e Controllo di Gestione Napoli
                      Milano
                      Roma
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane ...
                      Master in HR Legal & Labour Relations Milano
                      Pescara
                      Roma
                      Bari
                      Bologna
                      Napoli
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze
                      Master in Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali Milano
                      Pescara
                      Roma
                      Bari
                      Bologna
                      Napoli
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Palermo
                      Firenze