Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane Radar Academy - Business School of Management

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche vicine al mondo del marketing e della comunicazione.Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Radar Business Academy - School of Management

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.

In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.

È altresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.

Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.

Finalità

Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

∙ Specialista in Gestione delle Risorse Umane

∙ Esperto in Selezione del Personale

∙ Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale

∙ Formatore Aziendale

∙ HRBP (Human Resources Business Partner)

∙ Esperto in Compensation & Benefit

∙ Consulente di Direzione Risorse Umane

∙ Talent Acquisition Manager

∙ Esperto in Welfare Aziendale

∙ HR Generalist

∙ Head Hunter

∙ Esperto in Orientamento e Carriere

∙ Career Coach

MODULI

∙ Ricerca e Selezione del personale

∙ Talent Acquisition

∙ Formazione e sviluppo del personale

∙ Servizi del lavoro e gestione amministrativa

∙ Comunicazione efficace

∙ Employer Branding

∙ Digital e Social Media Recruiting (con rilascio di attestato Infojobs)

 

I PLUS

INFOJOBS

Questo Master è il primo in Italia a poter vantare un Modulo di Specializzazione in Digital Recruiting con la partecipazione di Infojobs, il portale del recruiting n. 1 in Italia: un professionista di Infojobs interviene in aula per esporre le tecniche del recruiting digitale e per trasferire ai nostri discenti tutti i segreti della preziosa piattaforma.

Il modulo ha la durata complessiva di 12 ore al quale fa seguito l'attestato in Esperto di Digital Recruiting rilasciato da Infojobs Italia e da Radar Consulting, che si aggiunge all’attestato finale di Master.

 

PROJECT WORK AZIENDALE

Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.

Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane.

 

STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Radar Business Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.

 

CAREER COACHING

Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro

Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Valutazione del portfolio
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale

L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

  • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
  • Colloquio tecnico/motivazionale
  • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Disoccupati
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 15
Costo del master: 3000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
8 a copertura parziale
E' contrattualmente GARANTITO a tutti gli allievi iscritti al nostro servizio Placement (opzionale), un TIROCINIO RETRIBUITO di 3 o 6 mesi presso un'azienda nazionale o multinazionale leader di mercato.

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy - Business School of Management

        Master in Digital & Social Media Recruiting, Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane

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                    Totali:
                    50
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                    Docenti universitari
                    5%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    80%
                    Manager
                    10%
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