Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.
In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.
È altresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.
Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.
Finalità
Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:
∙ Specialista in Gestione delle Risorse Umane
∙ Esperto in Selezione del Personale
∙ Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale
∙ Formatore Aziendale
∙ HRBP (Human Resources Business Partner)
∙ Esperto in Compensation & Benefit
∙ Consulente di Direzione Risorse Umane
∙ Talent Acquisition Manager
∙ Esperto in Welfare Aziendale
∙ HR Generalist
∙ Head Hunter
∙ Esperto in Orientamento e Carriere
∙ Career Coach
MODULI
∙ Ricerca e Selezione del personale
∙ Talent Acquisition
∙ Formazione e sviluppo del personale
∙ Servizi del lavoro e gestione amministrativa
∙ Comunicazione efficace
∙ Employer Branding
∙ Digital e Social Media Recruiting (con rilascio di attestato Infojobs)
I PLUS
INFOJOBS
Questo Master è il primo in Italia a poter vantare un Modulo di Specializzazione in Digital Recruiting con la partecipazione di Infojobs, il portale del recruiting n. 1 in Italia: un professionista di Infojobs interviene in aula per esporre le tecniche del recruiting digitale e per trasferire ai nostri discenti tutti i segreti della preziosa piattaforma.
Il modulo ha la durata complessiva di 12 ore al quale fa seguito l'attestato in Esperto di Digital Recruiting rilasciato da Infojobs Italia e da Radar Consulting, che si aggiunge all’attestato finale di Master.
PROJECT WORK AZIENDALE
Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.
Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.
CAREER COACHING
Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro
Radar Business Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale.