Master in Digital Art Direction - Roma IED IED Arti Visive

Il Master in Digital Art Direction forma una figura in grado di progettare di percorsi visivi e interattivi, interfacce e applicazioni, campagne di comunicazione e di promozione per major, broadcaster e brand che hanno nei media digitali il loro campo di azione principale.

Contatti Website

  • Master
  • Italiano
  • Part time
  • 11 Mesi

Il Digital Art Director opera all’interno di agenzie di comunicazione, case di produzione e distribuzione, studi di sviluppo, aziende e istituzioni culturali. Grazie a sensibilità, solide competenze e capacità di innovare e sperimentare soluzioni creative, tecnologiche e progettuali crea contenuti, opere, campagne ed esperienze new media. 

Queste skill lo portano inoltre a riuscire a coordinare i diversi reparti coinvolti nella creazione di identità visive e audiovisive, di forme di interazione e di esperienze a metà strada tra realtà e mondi virtuali in progetti editoriali fondati sui media digitali.

Finalità

Opportunità professionali - Il Digital Art Director legato al settore Entertainment, opera in agenzie di comunicazione e promozione per broadcaster e per editori new media e distributori. Gli ambiti di riferimento sono Cinema, Animazione, Tv, Radio e Games.

Le realtà interessate sono Broadcaster, Festival e Fiere, Eventi Pro e Consumer per Toys, Gadget e Licensing, particolarmente diffusi nel Centro-Italia. 

Metodologia e struttura - Le attività del Master si focalizzano sull’ideazione, produzione e gestione di progetti caratterizzati da una identità visiva innovativa, statica e dinamica. Il corso si caratterizza anche per una elevata interattività, sia in termini di esperienza che di consumo e tecnologie, e per una progettazione complessa, soprattutto legata a prodotti e campagne multipiattaforma.

In quest’ottica, la formula del Master prevede quattro modalità didattiche, costruite in modo tale che i partecipanti acquisiscano in maniera sequenziale e logica le competenze culturali, progettuali e tecniche necessarie allo sviluppo delle attività laboratoriali e di workshop:

- lezioni frontali per acquisire competenze progettuali e di linguaggio legate a prodotti, opere e mercati;
- lezioni laboratoriali per padroneggiare gli strumenti tecnici e i software;
- screening e testimonianze con professionisti di rilievo e visite esterne in eventi di settore;
- tre workshop tematici in sequenza, dedicati alla creazione e alla gestione di contenuti e progetti, per sviluppare competenze di project management e di produzione esecutiva.

Il Progetto di Tesi consiste nella proposta e nello sviluppo di un progetto multiplatform basato su un’idea originale dello studente.

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Arti Visive

        Master in Digital Art Direction - Roma

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 25 gennaio 2021
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      10
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master