Master post laurea in Management della Cultura e dei Beni Artistici Rcs Academy

Il master post laurea "Food & Beverage Management" rivolto a giovani laureati e laureandi che desiderano acquisire conoscenze e competenze nel settore del food & beverage per un percorso imprenditoriale o professionale nell’ambito della valorizzazione della cultura agroalimentare e enogastronomica, si svolge a Milano e si compone di 95 giornate d'aula, 8 outdoor experience, 70 ore di laboratori e 6 mesi di stage

Redazione Master Website

Il master intende formare figure manageriali nell’ambito dei beni culturali, attraverso lo sviluppo di competenze imprenditoriali e legate alla comunicazione, al marketing e al fundraising. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di gestire operativamente progetti e assumere decisioni strategiche legate alla promozione e alla valorizzazione dei beni culturali

Il percorso, caratterizzato da un approccio interdisciplinare e interattivo, è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti e le leve per comprendere i fenomeni socio-culturali e anticipare i mutamenti tecnologici e economici globali.

Il programma affronta strategie e peculiarità gestionali delle realtà del settore dell’arte e dei beni culturali, con un taglio pratico e un’attenzione ai processi di consumo, ai nuovi mercati e consumatori, alle potenzialità di comunicazione e di fruizione dei beni artistici offerte dalla digital transformation.

Finalità

I destinatari del master sono neolaureati e laureandi che desiderano intraprendere un percorso imprenditoriale o professionale all’interno di istituzioni e organizzazioni per la promozione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

Sbocchi professionali:

– Coordinatore di mostre
– Organizzatore di eventi culturali
– Registrar
– Brand manager
– Communication specialist
– Art sales advisor
– Artist liaison manager
– Festival manager
– Gallery manager
– Creative business consultant
– Art advisor

Programma del master:

  • Arti, patrimonio, cultura: scenario ed evoluzione
  • Il management culturale a livello internazionale: best practices e nuovi trend
  • Innovazione tecnologica, customer experience e progetti digitali
  • Digital marketing, social communication e audience development per la cultura
  • Management, economics e governance per la cultura e lo spettacolo
  • Cultural project management
  • Strategie di reperimento fondi: fundraising, partnership e sponsorship
  • Il turismo culturale e le sinergie con il territorio
La quota è rateizzabile. Sono previste agevolazioni per pagamento in un’unica soluzione. Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Costo del master: 11500 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

        Master post laurea in Management della Cultura e dei Beni Artistici

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 07 giugno 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master