Corso Ufficio Stampa e Media Relations Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Il corso Ufficio Stampa e Media Relations erogato da Professional Datagest, attraverso momenti di lezione frontale, discussioni di case studies ed esercitazioni pratiche, punta a fornire al partecipante gli strumenti e le competenze per una matura conoscenza del sistema e delle dinamiche dei media tradizionali, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.

Segreteria Website

  • 3756055943
  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 64 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

            Corso Ufficio Stampa e Media Relations

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Bologna - Italia

                  Nel mondo globalizzato odierno, imprese e istituzioni sono quotidianamente impegnate nella gestione del cambiamento. Cambiano i mercati e cambiano i pubblici di riferimento; finisce l’epoca dei consumatori e inizia quella delle community. Il comunicatore moderno combina, con arte e passione, tecniche tradizionali e canali digitali; non si limita più a vendere prodotti, ma instaura vere e proprie relazioni.

                  Saper gestire le attività di Ufficio Stampa costituisce una prerogativa fondamentale per ogni impresa interessata a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale.

                  Il corso Ufficio Stampa e Media Relations erogato da Professional Datagest, attraverso momenti di lezione frontale, discussioni di case studies ed esercitazioni pratiche, punta a fornire al partecipante gli strumenti e le competenze per una matura conoscenza del sistema e delle dinamiche dei media tradizionali, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.

                  Durante il corso i partecipanti impareranno a padroneggiare le pratiche dell'ufficio stampa e ad eseguire con sicurezza e rapidità alcune operazioni comunicative cruciali quali l’organizzazione di una conferenza stampa e il monitoraggio dell’immagine istituzionale, componenti fondamentali della “cassetta degli attrezzi” del moderno comunicatore d’impresa.

                  Le Public Relations

                  • Lo scenario attuale: il community management e il citizen journalism
                  • L’Ufficio Stampa: obiettivi, interlocutori e target
                  • I Media: linguaggi, tempi e modus operandi
                  • Attività e strumenti dell'Ufficio Stampa
                  • La comunicazione in stato di crisi
                  • Esercitazioni - Case Study
                  Non dichiarato

                  Totali:

                  20

                  Professione Corpo Docente:

                  80%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  10%
                  Manager
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master