Corso Ufficio Stampa e Media Relations Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Il corso Ufficio Stampa e Media Relations fornisce le competenze per una corretta comprensione del sistema e delle dinamiche dei media tradizionali, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.

Contatti Website

Nel mondo globalizzato odierno, imprese e istituzioni sono quotidianamente impegnate nella gestione del cambiamento. Cambiano i mercati e cambiano i pubblici di riferimento; finisce l’epoca dei consumatori e inizia quella delle community. Il comunicatore moderno combina, con arte e passione, tecniche tradizionali e canali digitali; non si limita più a vendere prodotti, ma instaura vere e proprie relazioni.

Saper gestire le attività di Ufficio Stampa costituisce una prerogativa fondamentale per ogni impresa interessata a informare i pubblici di riferimento, a trasmettere un’immagine positiva e a governare la reputazione aziendale.

Il corso Ufficio Stampa e Media Relations, attraverso momenti di lezione frontale, discussioni di case studies ed esercitazioni pratiche, punta a fornire al partecipante gli strumenti e le competenze per una matura conoscenza del sistema e delle dinamiche dei media tradizionali, per la creazione di un rapporto positivo e continuativo con i giornalisti e per il controllo dei risultati delle attività di comunicazione e PR.

Finalità

Durante il corso i partecipanti impareranno a padroneggiare le pratiche dell'ufficio stampa e ad eseguire con sicurezza e rapidità alcune operazioni comunicative cruciali quali l’organizzazione di una conferenza stampa e il monitoraggio dell’immagine istituzionale, componenti fondamentali della “cassetta degli attrezzi” del moderno comunicatore d’impresa.

Le Public Relations

  • Lo scenario attuale: il community management e il citizen journalism
  • L’Ufficio Stampa: obiettivi, interlocutori e target
  • I Media: linguaggi, tempi e modus operandi
  • Attività e strumenti dell'Ufficio Stampa
  • La comunicazione in stato di crisi
  • Esercitazioni - Case Study
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Corso Ufficio Stampa e Media Relations

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 29 febbraio 2020

Social stream