L’ Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design di w.academy risponde alla velocità con cui si evolve il mondo della comunicazione mettendo a disposizione le più aggiornate competenze in materia di digital communication. L’ Executive Master pone solide basi di marketing indirizzate alla creazione, gestione e misurazione delle performance del contenuto sui social media, permette di sviluppare la capacità di interpretare le esigenze delle aziende e di trasformarle in contenuti e piani di comunicazione efficaci.
Il Marketing Digitale è un asset strategico per avere un vantaggio competitivo per chi cerca un nuovo lavoro in azienda, per chi intraprende un percorso di digital agency, per le aziende che vogliono trovare la giusta visibilità per prodotti e servizi, per chi cerca la notorietà o vuole semplicemente curare il proprio “marketing personale“.
Le figure professionali che l‘ Executive Master intende formare sono, in particolare, quelle del Web Marketer, del Digital Manager, del Media Planner e del Social media Manager, Influencer strategist, professionisti che hanno competenze sugli strumenti di comunicazione on line e sono in grado di elaborare piani integrati e di gestire strategicamente progetti di sviluppo per l’azienda. Figure professionali divenute ruoli cardine per cogliere le opportunità della rete individuando nuovi business, in grado di gestire la comunicazione internamente, monitorare i fornitori ideali per l’azienda ed aumentare il capitale dell’azienda.
Il percorso formativo è riconosciuto dall’ Istituto Pantheon Design & Technology come Corso Accademico di Perfezionamento e al termine rilascia 24 CFA in conformità con le disposizioni normative vigenti.
Finalità
FIGURE PROFESSIONALI:
- Social Media Strategist
- Responsabile Marketing Digitale
- Web Marketer
- Influencer Strategist
- Web Content Manager
- E-Commerce Specialist
- Digital Strategic Planner
- Community Manager
- Copywriter
- Front-end Web Developer
- Advertising Manager
- Web Project Manager
- Start Upper
COMPETENZE:
A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze :
- Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
- Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
- Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
- Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
- Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
- Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
- Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
- Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
- Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
- Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
- Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
- Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
- Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.
L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:
Modulo 1. Fondamenti di HTML Focus piattaforme Open Source (Worpress)
Modulo 2. Fondamenti di Internet Marketing/Google Adwords
Modulo 3. Applicazioni di Internet Marketing: Marketing Non Convenzionale e SEO/SEM
Modulo 4. Social Media Marketing
Modulo 5. Brand Reputation
Modulo 6. Email Marketing e Mobile Marketing
Modulo 7. E-commerce
Modulo 8. Digital PR e Influencer Marketing
Modulo 9. Principi di progettazione grafica
Modulo 10. Graphic Design: Adobe Suite - Photoshop, Illustrator e Indesign
SERVIZI ACCESSORI*
• EIPASS WEB
• ISO 27001 - Gestione della Sicurezza Informatica
• Sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro
Ente cert.to UNI EN ISO 9001:2008 da Agiqualitas per la prog.ne ed erog.ne di servizi di form.ne direzionale e prof.le,accreditato alla Reg.ne Marche per la Form.ne Superiore e per l’Obbligo Form.vo e Form.ne Continua, è accreditato ai servizi per il lavoro nella Reg.ne Marche nonché capofila della Rete privata GG4YOU per la gest.ne di Garanzia Giovani nella Reg.ne Marche.Ente accreditato presso la Reg.ne E.Romagna per la Form.ne Superiore e Form.ne Continua e Permanente. In rif.to alle norm.ve L.R. n2/2005 art. 18 e L.92/2012, art. 1, commi 34-36, la SIDA GROUP, in qualità di Ente form.vo accreditato alla form.ne nelle Reg.ni Marche ed E. Romagna e Accreditato ai Servizi per il Lavoro nella Reg.ne Marche e il CENTRO FORM.NE MARCHE, in qualità di Ente autorizzato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali all’Intermediazione Dom.da e Off.ta di lav.ro possono attivare tirocini form.vi curriculari ed extracurriculari.
La Management Academy Sida Group offre l'opportunità di viviere un’esperienza di stageall’estero, importante occasione di crescita personale e professionale in vista dell'entratanel mondo del lavoro. L'integrazione europea e l'internazionalizzazione dei mercati, compresiquelli del lavoro, rendono sempre più necessario progettare un periodo di formazione all'estero per:• mettere in pratica nell'azienda straniera la formazione acquisita in Italia• conoscere altri mercati del lavoro ed altre economie• padroneggiare metodi di lavoro diversi da quelli italiani, procurandosi un ampio ventagliodi sbocchi professionali• perfezionare la padronanza di una o più lingue straniere• familiarizzare con strutture e meccanismi socio-culturali di altri Paesi, maturandola capacità di cogliere la complessità e di dialogare con altre culture e soggetti cioè crearsi un bagaglio interculturale
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali