Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design Management Academy Sida Group

Formati con noi: strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale. L'Executive Master in Web Marketing Social Media & Graphic Design annovera 150 edizioni in Italia. L'executive master è stato progettato per acquisire competenze specifiche nell’ambito della comunicazione, la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione del mondo digitale con le attività di marketing e comunicazione. Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione. Disponibili Borse di Studio ed agevolazioni economiche fino al 50% della copertura della quota d'iscrizione.

Sida Group - Management Academy Website

L’Executive Master in Web Marketing, Social Media Marketing & Graphic Design è un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste del 2017 dal mercato del lavoro. Oltre 200 edizioni e sponsor del Web Marketing Festival 2016/2017. Il Master, in continuo aggiornamento didattico, segue i trand del settore e la domanda aziendale.

Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche e giuridiche interessati all'inserimento professionale nell'ambito del marketing, della pubblicità e della comunicazione.

Al termine dei percorso i partecipanti saranno in grado di :

  • Definire efficaci strategie di marketing e comunicazione
  • Promuovere prodotti e servizi aziendali curandone la pianificazione strategica
  • Predisporre, controllare e implementare, anche avvalendosi delle più aggiornate tecnologie digitali, un piano completo di marketing e di comunicazione aziendale

Il candidato, al termine del percorso d'aula, inizierà un percorso di Tirocinio di 6 mesi retribuito, presso una delle aziende partner della Sida Group su scala Nazionale. 

Finalità

A seguito del percorso formativo l’allievo, attraverso la partecipazione a lezioni attive, con casi aziendali, project work, role playing, lavori di gruppo supervisionati dai docenti e tutor, acquisirà le seguenti conoscenze, strumenti e competenze :

• Implementare efficaci strategie dell’Internet Marketing: analisi del business, individuazione del target e nicchia di riferimento, studio della concorrenza;
• Utilizzare SEO&SEM: indicizzazione e posizionamento del Web Site;
• Utilizzare Google Analytics e Google Adwords;
• Conoscere il l linguaggio di programmazione HTML;
• Implementazione di contenuti nel CMS Open Source WordPress;
• Utilizzare i Social Network per l’incremento del business;
• Implementare e gestire performance di un Media Planning integrato;
• Analizzare la Web Reputation e tool per il monitoraggio del Brand in rete;
• Promuovere attraverso il Mobile Marketing e le App;
• Progettare una strategia E-Commerce: obiettivi di vendita, analisi della concorrenza, posizionamento del prodotto e promozione;
• Utilizzare l’Email Marketing in azienda: costruzione del testo, call to action, leve psicologiche, fidelizzazione del cliente, costruzione del Database;
• Realizzare campagne di comunicazione online utilizzando Marketing del Passaparola, Buzz Marketing, Gamification e Affiliate Marketing;
• Gestire delle Community virtuali, lab & factory di rete, brand community.

 

L’ Executive Master è strutturato nei seguenti moduli:

Modulo 1. FONDAMENTI DI INTERNET MARKETING/GOOGLE ADWORDS

Modulo 2. FONDAMENTI DI HTML/FOCUS PIATTAFORME OPEN SOURCE (WordPress)

Modulo 3. APPLICAZIONI DI INTERNET MARKETING – MARKETING NON CONVENZIONALE – SEO/SEM

Modulo 4. SOCIAL MEDIA MARKETING E BRAND REPUTATION

Modulo 5. EMAIL MARKETING e MOBILE MARKETING

Modulo 6. E-COMMERCE

Modulo 7. DIGITAL PR E INFLUENCER MARKETING

Modulo 8. GRAPHIC DESIGN: ADOBE PHOTOSHOP, ADOBE ILLUSTRATOR E ADOBR INDESIGN

Modulo 9.* SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO

* I moduli sopracitati potranno subire delle variazioni da calendario quindi potrebbero non seguire l’ordine indicato.

Ente cert.to UNI EN ISO 9001:2008 da Agiqualitas per la prog.ne ed erog.ne di servizi di form.ne direzionale e prof.le,accreditato alla Reg.ne Marche per la Form.ne Superiore e per l’Obbligo Form.vo e Form.ne Continua, è accreditato ai servizi per il lavoro nella Reg.ne Marche nonché capofila della Rete privata GG4YOU per la gest.ne di Garanzia Giovani nella Reg.ne Marche.Ente accreditato presso la Reg.ne E.Romagna per la Form.ne Superiore e Form.ne Continua e Permanente. In rif.to alle norm.ve L.R. n2/2005 art. 18 e L.92/2012, art. 1, commi 34-36, la SIDA GROUP, in qualità di Ente form.vo accreditato alla form.ne nelle Reg.ni Marche ed E. Romagna e Accreditato ai Servizi per il Lavoro nella Reg.ne Marche e il CENTRO FORM.NE MARCHE, in qualità di Ente autorizzato dal Ministero del lavoro e delle Politiche sociali all’Intermediazione Dom.da e Off.ta di lav.ro possono attivare tirocini form.vi curriculari ed extracurriculari.

La Management Academy Sida Group offre l'opportunità di viviere un’esperienza di stageall’estero, importante occasione di crescita personale e professionale in vista dell'entratanel mondo del lavoro. L'integrazione europea e l'internazionalizzazione dei mercati, compresiquelli del lavoro, rendono sempre più necessario progettare un periodo di formazione all'estero per:• mettere in pratica nell'azienda straniera la formazione acquisita in Italia• conoscere altri mercati del lavoro ed altre economie• padroneggiare metodi di lavoro diversi da quelli italiani, procurandosi un ampio ventagliodi sbocchi professionali• perfezionare la padronanza di una o più lingue straniere• familiarizzare con strutture e meccanismi socio-culturali di altri Paesi, maturandola capacità di cogliere la complessità e di dialogare con altre culture e soggetti cioè crearsi un bagaglio interculturale

  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Non è richiesta nessuna esperienza professionale per accedere ai percorsi formativi. 

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
In fase di colloquio,può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione.Le risultanze del test, motivazione,insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
40 a copertura parziale
Sida Group prevede la possibilità di erogare delle borse di studio ai partecipanti. In fase di colloquio conoscitivo può essere previsto un test per comprendere il livello di preparazione iniziale, in base al quale sarà valutata l'idoneità del candidato. Questa ultima, insieme alla motivazione, e alla spendibilità del curriculum vitae del candidato, sarà il parametro di assegnazione della borsa, parziale o totale.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il periodo d’inserimento in Azienda, organizzato e progettato dalla Management Academy Sida Group, rappresenta un valido strumento per agevolare l’ingresso degli allievi nel mondo del lavoro: un'opportunità per imparare, farsi conoscere e farsi apprezzare attraverso la pratica aziendale. Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale dei nostri allievi pari al 92%, ulteriore testimonianza della qualità del servizio offerto. La Management Academy Sida Group, utilizzando l’ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante, in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula, l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti Step:- Organizzazione dell’assessment da parte della Divisione Risorse Umane Sida;- Predisposizione dei colloqui individuali per identificare il profilo del corsista;- Individuazione delle aziende ospitanti sulla base di specifici parametri del corsista, quali: residenza, profilo formativo e/o lavorativo, aspettative professionali; - Orientamento al colloquio di selezione in azienda.

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Management Academy Sida Group

Executive Master in Web Marketing, Social Media & Graphic Design

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 24 maggio 2019
  • Altre edizioni
  • Ancona - Italia
  • Bologna - Italia
  • Napoli - Italia
  • Roma - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
6
Professione Corpo Docente:
100%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master