La dieta chetogenica ed i protocolli di mantenimento A.M.O. ECM

Il corso E.C.M. si divide in due parti.Nella prima il discente approfondirà i diversi aspetti della terapia chetogenetica alimentare ed integrata. Verranno illustrati e valutati i diversi fenotipi di obesità a cui è possibile e vantaggioso applicare un protocollo proteico chetogenetico. Verranno illustrati i principi biochimici alla base della chetosi, della flessibilità metabolica, del quoziente respiratorio ed i diversi protocolli: VLCKD, LCKD, KD. La seconda parte è dedicata a migliorare la propria strategia di marketing. Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere al professionista sanitario le basi del web marketing, favorendo la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di newsletter, dei social network, e di tutti gli strumenti utilizzabili a supporto delle strategie di marketing. Al termine del corso il discente avrà appreso nozioni per stilare in modo corretto, sicuro ed efficace un protocollo chetogenetico e per promuovere la propria professionalità.

Contatti Website

Il corso E.C.M. conferisce in una sola giornata 16 crediti ECM per le professioni sanitarie (medico, farmacista, biologo, dietista, odontoiatra, infermiere,) e verrà svolto in 5 edizioni:

Milano 27 gen 201818,

Catania 10 feb 2018

Roma 17 feb 2018

Bologna 24 mar 2018

Bari 7 apr 2018,

Il corso si divide in due parti.

Nella prima parte il corso si pone l’obiettivo di approfondire i diversi aspetti della terapia alimentare chetogenetica. Verranno presi in considerazione, illustrati e valutati i diversi fenotipi di obesità a cui è possibile e vantaggioso applicare un protocollo proteico chetogenetico.

Verranno illustrati i principi biochimici alla base della chetosi, della flessibilità metabolica, del quoziente respiratorio ed i diversi protocolli: VLCKD, LCKD, KD. Verranno presi in considerazione, valutati ed illustrati protocolli esclusivamente alimentari, integrati, e misti. Verranno presi in considerazione, valutati ed illustrati i protocolli chetogenetici utilizzati in neurologia, nella PCOS, nel diabete, nel cancro, nei disagi neurologici, nell’acne. Verranno presi in considerazione, valutati ed illustrati tutti i protocollo di mantenimento e le integrazioni necessarie. 

La seconda parte del corso è dedicata a migliorare la propria strategia di marketing per ottenere miglior riscontro dall’utenza. L'obiettivo di questa seconda parte del corso è fornire un set di strumenti, istruzioni e metodologie operative per la realizzazione concreta di tale attività. Il tutto tenendo conto del delicato contesto sanitario in cui si opera.

Finalità

Il corso accreditato ECM rilascia 16 crediti ECM in unica giornata.  Il discente, al termine del corso, avrà acquisito una maggiore e più completa consapevolezza del protocollo proteico chetogenetico e delle sue molteplici applicazioni e sarà in grado di stilare un protocollo chetogenetico corrett,o sicuro, ed efficace.  

La seconda parte del corso è dedicata a migliorare la propria strategia di marketing per ottenere miglior riscontro dall’utenza. L'obiettivo della seconda parte del corso è di trasmettere le basi del web marketing, favorendo la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di newsletter, social network, strumenti a supporto delle strategie di marketing. Il tutto tenendo conto del delicato contesto sanitario

8:30-9:30 I diversi fenotipi di obesità

9:30-10:30 I principi biochimici alla base della chetosi, del quoziente respiratorio e della flessibilità metabolica          

10:30-11:00 Break                        

11:00-12:00 Dietoterapia VLCKD,LCKD, KD                       

12:00-12:30 La chetosi nelle applicazioni diverse dalla dietoterapia: PCOS, Acne, Cancro, Diabete, Disagi neurologici.

12:30-13:30 I protocolli di mantenimento e le integrazioni necessarie.

13:30-14:00 Lunch

14:00-14:45 Un nuovo strumento di promozione: il self marketing

14:45-15:30 Web marketing in ambito sanitario                  

15:30-16:00 Break                          

16:00-17:00 Workshop: what if...  

17:00-17:30 Esempi di successo    

17:30-18:00 Conclusioni e test

Costo del master: 150 Incl. IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
A.M.O. ECM

La dieta chetogenica ed i protocolli di mantenimento

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  • Catania - Italia
  • Bari - Italia
  • Bologna - Italia

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
2
Professione Corpo Docente:
50%
Professionisti
50%
Consulenti/liberi professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

School

Nome del Master
La dieta chetogenica ed i protocolli di mantenimento Milano
Catania
Roma
Bologna
Bari