Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze IED IED Comunicazione

L'obiettivo del Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia. Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.

Contatti Website

  • Master
  • Inglese
  • Full time
  • 12 Mesi
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Comunicazione

            Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • Firenze - Italia

                   edizione - Cosa vuol dire creare e gestire un brand nell’industria del food? Come lanciare sul mercato un marchio vinicolo e lavorare sulla sua brand identity? Come integrare le dinamiche del turismo?

                  Dalle tecniche di branding al service design, obiettivo del Master in Brand Management: food, wine and tourism erogato da IED  è di aiutare studenti e giovani professionisti a sviluppare le loro competenze manageriali legate al settore ho.re.ca ed esplorarne le crescenti opportunità di business. Il corso, erogato nelle sedi IED di Firenze e Barcellona, offre competenze trasversali nel service design applicato all’hospitality e al turismo, con un focus specifico sul food a Barcellona e sul vino a Firenze.

                  Catalogna e Toscana sono due regioni che hanno costruito il valore del proprio brand sulla territorialità come chiave per la riconoscibilità globale. Grazie a questo Master, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare le diverse metodologie di branding e project management di successo in uso in due tra le più importanti destinazioni turistiche in Europa.

                  Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.

                  Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.

                  Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione.

                  Firenze
                  I corsi offrono le competenze necessarie di brand design management, concentrandosi sulle capacità specifiche necessarie per gestire le diverse fasi di creazione di un brand, partendo dall'analisi dei contenuti, e per saper strutturare una pianificazione strategica nei settori del turismo, del food e del beverage.

                  Barcellona
                  Dopo le basi formative nell'ambito del brand management e del strategic planning nel settore alimentare e del turismo, i partecipanti hanno la possibilità di affrontare nuove sfide legate al service design e project management per integrare il proprio profilo di nuovi tools.

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere
                  Non dichiarato

                  Si, sono previste borse di studio

                  Per l’anno accademico 2023/2024 vengono messe in palio 150 Borse di Studio a copertura del 50% della retta per i Master e i Bienni Specialistici. Le deadline per partecipare sono:- 4 maggio per i corsi in partenza a ottobre e novembre 2023- 14 giugno per i corsi in partenza a gennaio 2024

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Età dei partecipanti:

                  • Sotto 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Totali:

                  10

                  Stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master
                  Brand Design and Management | Master Course - IED Firenze - IED Barcelona

                  Brand Design and Management | Master Course - IED Firenze - IED Barcelona