Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze IED IED Comunicazione

L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.

Contatti Website

IL MASTER E' EROGATO IN LINGUA INGLESE

Barcellona Firenze sono due tra le principali destinazioni turistiche in Europa: entrambe attirano  turisti e viaggiatori grazie al proprio caratteristico mix di arte e cultura e per la straordinaria qualità della vita e dell'ospitalità.

Sviluppare e potenziare un marchio in questi campi richiede competenze trasversali oltre che una visione completa dell'ambiente culturale e commerciale in cui si opera. Il tema della territorialità non è più una limitazione, ma un valore chiave per poter essere riconoscibili a livello globale. Catalogna e Toscana sono due delle regioni che hanno costruito il valore del proprio brand basandosi su questo principio e che grazie a questo approccio hanno creato successo, visibilità e valore.

Finalità

Il Master sviluppa e rafforza le competenze necessarie per acquisire ruoli strategici nel settore del turismo e dell'enogastronomia. Il percorso di studio forma professionisti capaci di creare e gestire format di servizio nel settore dell'ospitalità ed esperti di management e comunicazione per il settore enogastronomico.

A chi è rivolto - Il Master è rivolto a laureati nell'ambito marketing, comunicazione, management, economia, service e product design, turismo e branding e a coloro che provengono da disciplini affini, con particolare interesse ai temi del turismo e dell'enogastromia. Si rivolge anche a chi ha esperienza professionali in questi ambiti.

Metodologia e struttura - L'obiettivo del corso è formare professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage, del catering e dell'ospitalità turistica. Per questi ambiti, un nuovo approccio manageriale e progettuale è una leva competitiva di enorme rilevanza nella costruzione d'identità e servizi per i brand che operano nelle industrie collegate a turismo ed enogastronomia.

Il Master in Brand Design and Management: Food, Wine and Tourism si svolge nelle sedi di Firenze e Barcellona, città collegate da una lunga esperienza nel settore del turismo, dell'accoglienza e della ristorazione.

Firenze
I corsi offrono le competenze necessarie di brand design management, concentrandosi sulle capacità specifiche necessarie per gestire le diverse fasi di creazione di un brand, partendo dall'analisi dei contenuti, e per saper strutturare una pianificazione strategica nei settori del turismo, del food e del beverage.

Barcellona
Dopo le basi formative nell'ambito del brand management e del strategic planning nel settore alimentare e del turismo, i partecipanti hanno la possibilità di affrontare nuove sfide legate al service design e project management per integrare il proprio profilo di nuovi tools.

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Costo del master: Non dichiarato
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Comunicazione

        Master Brand Design Management: Food, Wine and Tourism - IED Firenze

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Firenze - Italia 26 gennaio 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Dettaglio provenienza:
                      Europa
                      20%
                      70%
                      10%
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      Sesso:
                      50%
                      50%
                      Età dei partecipanti:
                      • Sotto 25

                        70%
                      • 26 - 30

                        25%
                      • 31 - 35

                        5%
                      Totali:
                      10
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      20%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      20%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      10%
                      Artisti
                      10%
                      Altro
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master