Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022

Sapienza - Università di Roma
Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022

Questo master è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere, in linea con i dettami della legge 24/2017. Rivolto in primis a dirigenti medici, al personale delle professioni sanitarie, al personale delle strutture professionali tecnico amministrative, del SSN e di strutture private, nonché a liberi professionisti del settore. Il programma del Master è dettagliatamente articolato all’interno del Piano degli Studi. Il corso ha una durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive e una valutazione finale che terrà conto del risultato delle prove intermedie valutate in trentesimi. È prevista inoltre un'assistenza ed un sostegno al processo di apprendimento degli allievi mediante la presenza di un tutor esperto e qualificato.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il corso è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere.

Finalità del Master

Il corso è finalizzato a formare, con un approccio teorico, metodologico ed operativo di tipo integrato, gli operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie ed ospedaliere.

La didattica del Master

Il Corso sar": ": à erogato esclusivamente in rete, ai sensi del decreto interministeriale del 17 aprile 2003 e relativo allegato tecnico come modificato dal DM 15 aprile 2005, secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università UnitelmaSapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di: Laurea e laurea magistrale conseguita ai sensi del DM n. 270/2004; Laurea e Laurea specialistica conseguita ai sensi del DM n. 509/1999; Laurea conseguita secondo gli ordinamenti previgenti; Titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dalla normativa vigente.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1750 .

Il Placement del Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022

Attività di Placement del Master

L'Ateneo garantisce in via continuativa un’assistenza ed un sostegno al processo di apprendimento degli allievi mediante la presenza di un tutor esperto e qualificato.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Il Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere: Pnrr e dm 77/2022 in sintesi:

Perché scegliere il Master in Risk Management in Sanità presso la Sapienza Università di Roma?

Il nostro Master in Risk Management in Sanità e Nuove Frontiere offre un'approfondita formazione teorica, metodologica e operativa per professionisti nel settore della gestione del rischio nelle aziende sanitarie, in linea con il PNRR e il DM 77/2022. È appositamente disegnato per dirigenti medici, professionisti del settore sanitario e liberi professionisti, garantendo una preparazione di alto livello con un programma di 1.500 ore distribuite in 12 mesi.

Con un'attenzione particolare all'innovazione e al supporto continuativo per l'apprendimento tramite tutoraggio qualificato, il master è un percorso ideale per chi cerca di approfondire competenze nel gestire rischi in ambito sanitario e ambisce a posizioni di leadership nel settore.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni