Master in il Management dei Beni e Delle Attività Culturali – Mabac

Sapienza - Università di Roma
Master in il Management dei Beni e Delle Attività Culturali – Mabac

Questo master si propone di formare professionisti in grado di gestire in modo efficiente le attività culturali, acquisendo competenze manageriali e strumenti aziendali. Il piano di studi include moduli in materia di economia della cultura, marketing per i beni culturali, organizzazione dei beni e delle attività culturali, il controllo di gestione e altro ancora. I destinatari del master sono funzionari e operatori dei beni e delle attività culturali, operatori dell'industria culturale e del turismo culturale, aziende interessate alla formazione di esperti di progetti di investimento in ambito culturale e fondazioni di origine bancaria. Il costo del master è di 1600 euro, frazionabile in tre rate. Il master offre una formazione completa che punta a sviluppare capacità individuali di progettazione, produzione, promozione e coordinamento di tutti i comparti del settore culturale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

La gestione manageriale delle attività culturali richiede nuove competenze e l’acquisizione di strumenti aziendali. Emerge, nelle istituzioni culturali, il fabbisogno di figure professionali che uniscano ad un solido bagaglio culturale e di conoscenze tecniche, spiccate capacità gestionali ed organizzative.

Finalità del Master

Il Master punta a sviluppare le capacità individuali di progettazione, produzione, promozione e di coordinamento di tutti i comparti del settore, sia artistici che tecnici, distinguendo, quando necessario, tra i beni e le attività culturali, nonché tra le attività permanenti e quelle temporanee.

La didattica del Master

La gestione manageriale delle attività culturali richiede nuove competenze e l’acquisizione di strumenti aziendali. Emerge, nelle istituzioni culturali, il fabbisogno di figure professionali che uniscano ad un solido bagaglio culturale e di conoscenze tecniche, spiccate capacità gestionali ed organizzative.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 1600 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Master Post Laurea in AI Marketing & Digital Communication

GEMA Business School

Il Master in Digital Communication di GEMA prepara neolaureati a eccellere nella comunicazione digitale, con competenze in content marketing, social media strategy e analisi dei dati. Ideale per chi vuole costruire una carriera nel marketing e nella comunicazione innovativa.

Logo Cliente

Il Master in il Management dei Beni e Delle Attività Culturali – Mabac in sintesi:

Master Mabac: Eccellenza nel Management dei Beni e delle Attività Culturali

Il Master in Management dei Beni e delle Attività Culturali (Mabac) della Sapienza Università di Roma mira a formare professionisti altamente qualificati nel settore culturale. Attraverso un approccio multidisciplinare, gli studenti acquisiranno competenze manageriali e strumenti aziendali essenziali per una gestione efficace delle attività culturali.

Contenuti Chiave del Master:

  • Economia della cultura
  • Marketing culturale
  • Organizzazione e controllo di gestione nel settore culturale

Destinato a funzionari, operatori culturali e turistici, e aziende del settore, il Mabac offre una formazione completa per chi aspira a eccellere nella progettazione, promozione e coordinamento culturale. Con un investimento di 1600€, frazionabile, preparati a dare una svolta alla tua carriera nel mondo della cultura.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni