Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)

Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

Questo master ti permetterà di approfondire le competenze necessarie per gestire progetti nel settore edile e infrastrutturale, offrendoti la possibilità di acquisire conoscenze avanzate nel project management e nell'utilizzo del Building Information Modeling (BIM) nelle costruzioni. Attraverso lezioni videoregistrate e un approccio asincrono, avrai l'opportunità di apprendere da docenti del Politecnico, professionisti esterni ed esperti del settore. Il programma formativo unisce concetti di lean management e metodologie BIM, fornendoti gli strumenti indispensabili per affrontare le sfide della digitalizzazione nell'edilizia e per gestire progetti di diverse dimensioni e complessità. Rivolto a laureati e a professionisti che desiderano acquisire competenze avanzate in project e safety management, questo corso offre anche la possibilità di approfondire le competenze nel campo della metodologia BIM e nell'uso dei software dedicati. A completamento del percorso formativo, è previsto un esame finale, permettendoti di certificare le competenze acquisite. L'insegnamento è in italiano e inglese e si svolgerà online, offrendoti la flessibilità necessaria per conciliare gli impegni accademici e professionali.

  • Corsi di perfezionamento
  • 4 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    20/mar/2024
    26/mar/2024
  • Milano
    20/mar/2024
    26/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Politecnico di Milano | Dipartimento di Architettura, Ingegneria Delle Costruzioni e Ambiente Costruito

          Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il percorso formativo offerto da questo corso di perfezionamento mette insieme l'unità sul lean management del master 'Project management delle opere strutturali e infrastrutturali' con alcune unità didattiche del master 'BIM Manager'. Il BIM risulta essere uno strumento sempre più importante per la corretta gestione di progettazioni, cantieri, opere di manutenzione straordinaria, ecc., indipendentemente dalla dimensione e complessità dell'intervento in oggetto. Conoscere e usare intelligentemente a vantaggio della qualità del proprio lavoro i trend di digitalizzazione dell'edilizia sta diventando sempre più importante per i project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale. Per questa ragione il corso di perfezionamento offrirà tecniche fondamentali di project management a ingegneri e architetti, con anche un approfondimento sulla metodologia BIM e sui software a disposizione del project manager oggi.

                Il corso è per candidati che sono già inseriti o intendono inserirsi all'interno di project team e società nel ruolo di Project Manager o di Safety Manager, che siano in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1050 .

                Nome del Master
                Master in Progettazione e Gestione Dello Sport - Ed.6
                Master in Design for all Strategy. Requisiti Operativi per la Progettazione Accessibile e Inclusiva: il Ruolo dell'Inclusive Designer. - Ed.2
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.10 Frontale/online
                Master in Progettare le Scuole del Futuro Pedagogia, Psicologia e Architettura per un Approccio Transdisciplinare - Ed.1
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1
                Master in Progettazione Sismica Delle Strutture per Costruzioni Sostenibili - Ed.15 Frontale/on Line
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/on Line
                Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)
                Master in Professionista Specializzato Sulla Risposta Sismica di Strutture Civili ed Infrastrutturali Secondo le Normative Nazionali ed Internazionali
                Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15
                Master in bim Management in Construction Works - Ed.2 Presenza/online
                Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line)
                Master in Gestione Energetica e Ambientale del Patrimonio Edilizio e Infrastrutturale - Ed.23 on Line
                Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)
                Master in Valutazione del Rischio Sismico - Ed.20 (on Line)
                Master in Project Manager e Safety Manager: Certificazioni Internazionali Capm e pmp (pmi) e igc (nebosh) - Ed.23 (online)
                Master in Gestione Energetica Degli Edifici - Ed.19 (online)

                Il Master in Project Management in Construction Works With bim - Ed.16 (on Line) in sintesi:

                Perché scegliere il Master in Project Management in Construction Works con BIM?

                Il Politecnico di Milano offre un percorso formativo avanzato per professionisti nel settore edile e infrastrutturale con focus su Project Management e BIM. Questo master online unisce teoria e pratica nel campo del building information modeling, preparandoti a gestire progetti complessi attraverso l'uso delle più avanzate tecnologie digitali.

                Rivolto a laureati e professionisti, il corso offre lezioni in italiano e inglese per garantire una formazione completa e accessibile. Con una tariffa di €1050, questo programma di studio rappresenta un investimento per il tuo futuro professionale nel settore del project management e della digitalizzazione nell'edilizia.

                • Approfondimenti su lean management e metodologie BIM
                • Formazione asincrona per una flessibilità ottimale
                • Possibilità di certificare competenze avanzate in project e safety management

                Esplora le opportunità di carriera avanzando le tue competenze nel settore edile e infrastrutturale con un master di eccellenza al Politecnico di Milano.

                SINTESI