Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali

Università Telematica Pegaso
Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali

Questo master si propone di formare professionisti con competenze specifiche in ambito giuridico economico, capaci di operare in organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative e imprese orientate all'internazionalizzazione. Gli obiettivi del corso includono la comprensione dell'ordinamento statutale italiano, comunitario e internazionale, per approfondire i nuovi assetti giuridici ed economici globali. È richiesta la partecipazione attiva degli studenti attraverso lo studio di materiale didattico, il superamento di test di autovalutazione e attività di rete, culminando in una prova finale. Al termine, i partecipanti avranno acquisito le abilità necessarie per eccellere nel settore giuridico-economico.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master è rivolto alla formazione di professionisti in grado di lavorare nel settore giuridico-economica in enti pubblici e privati, associazioni e organismi a livello sia nazionale che internazionale.

Finalità del Master

Il Master si propone di formare nuove professionalità con competenze specifiche in ambito giuridico economico in grado di poter operare in organismi internazionali, enti pubblici, organizzazioni non governative e imprese con propensione all'internazionalizzazione. Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire una conoscenza dell’ordinamento statutale italiano, comunitario e internazionale per poter comprendere ed approfondire i nuovi assetti giuridici ed economici mondiali.

La didattica del Master

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; Partecipazione alle attività di rete; Superamento di una prova finale in presenza per ciascun insegnamento previsto da bando; Superamento della prova finale (modalità scritta). Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Borse di Studio

Richiedi maggiori informazioni a:

Università Telematica Pegaso

Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali

    Puoi anche scrivere un

    * campi obbligatori
      Consulta la nostra normativa privacy prima di procedere.
      Chiudi form

      Opinioni degli utenti

      5.0
      1 recensioni
      • Contenuti 5.0
      • Metodologia didattica 5.0
      • Strutture e servizi 5.0
      • Costo del master 5.0
      • Sviluppo di competenze 5.0
      • Opportunità lavorative 5.0

      In evidenza

      Master di II livello MEEC in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare

      Università della Calabria | Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica - DIMES

      Il Master mira a formare professionisti con competenze tecniche, normative, manageriali nel settore della Mobilità Elettrica e sua Sostenibilità, con il conferimento del titolo di Esperto in “Gestione di Sistemi e Strutture per la Mobilità Elettrica e l’Economia Circolare”

      Logo Cliente

      Il Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali in sintesi:

      Perché scegliere il Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali?

      L'Università Telematica Pegaso presenta il Master in Studi Giuridici: Processi Comunitari e Internazionali, una formazione d'eccellenza per chi desidera operare nel dinamico settore giuridico-economico a livello internazionale.

      Obiettivi del Master

      Attraverso un percorso formativo completo, miriamo a fornire una profonda comprensione dell'ordinamento giuridico italiano, comunitario e internazionale. Il nostro obiettivo è preparare professionisti capaci di inserirsi con successo in organismi internazionali, enti pubblici, ONG e imprese con un focus sull'internazionalizzazione.

      Metodologia e Didattica

      La didattica del Master è improntata sull'interazione e la partecipazione attiva, con il supporto della piattaforma PegasOnline per test di autovalutazione e le attività di rete, fino al superamento di una prova finale.

      Admissione e Costi

      Accedendo con un diploma di laurea, si può entrare a far parte di un'esperienza formativa unica al costo di 2000€, un investimento sul tuo futuro professionale.

      Università IUAV di Venezia
      Top

      Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni