Master in Architecture, Landscape and Archaeology (ala)

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Architettura e Progetto

Questo master si pone l’obiettivo di preparare figure professionali altamente qualificate nella valorizzazione del patrimonio storico e archeologico. L’organizzazione del Master prevede la cooperazione transdisciplinare tra architetti, architetti paesaggisti e archeologi, condizione necessaria per affrontare le sfide della contemporaneità. Il patrimonio e l'ambiente sono ambiti di lavoro dove le pressioni riguardanti lo sviluppo turistico, le conseguenze dei cambiamenti climatici e la salvaguardia dell’identità in un’ottica di sviluppo pongono nuove sfide alla comunità scientifica globale. In modo particolare la Comunità europea è impegnata nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, nella promozione di pratiche innovative che incoraggino l'integrazione del patrimonio e consentano lo sviluppo sostenibile dei paesaggi culturali. Quello del patrimonio è un settore complesso che richiede un approccio collaborativo, interdisciplinare e transnazionale. Il Master ALA propone pertanto un percorso formativo che guarda al tempo stesso a questioni di conservazione, valorizzazione e progettazione e accompagna la costruzione di figure professionali capaci di integrare competenze progettuali, capacità culturali, metodologiche, scientifiche e tecniche.

  • Master di secondo Livello
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
  • Atene
  • Coimbra
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Architettura e Progetto

          Master in Architecture, Landscape and Archaeology (ala)

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ALA si pone l’obiettivo di preparare figure professionali altamente qualificate nella valorizzazione del patrimonio storico e archeologico. Inoltre l’organizzazione del Master prevede la cooperazione transdisciplinare tra architetti, architetti paesaggisti e archeologi, condizione necessaria per affrontare le sfide della contemporaneità.

                Il Master ALA propone pertanto un percorso formativo che guarda al tempo stesso a questioni di conservazione, valorizzazione e progettazione e accompagna la costruzione di figure professionali capaci di integrare competenze progettuali, capacità culturali, metodologiche, scientifiche e tecniche.

                Frequentare questo master ha un costo di € 18000 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Architecture, Landscape and Archaeology (ala) in sintesi:

                Scopri il Master in Architecture, Landscape and Archaeology alla Sapienza - Università di Roma

                Un programma unico che unisce architetti, paesaggisti e archeologi per affrontare le sfide contemporanee nella valorizzazione del patrimonio storico e archeologico. Con un costo di €18000, questo master offre una formazione completa su conservazione, valorizzazione e progettazione del patrimonio.

                Sedi Internazionali e Opportunità

                • Napoli, Atene, Coimbra: Diverse sedi per ampliare le tue opportunità.
                • Preparazione a un mercato del lavoro in espansione nel settore del patrimonio culturale.

                Non perdere l'occasione di diventare un professionista qualificato nel settore della conservazione e della valorizzazione del patrimonio culturale.

                SINTESI