Master in Exhibit Design

Sapienza - Università di Roma Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

Questo master propone un percorso formativo rivolto a laureati di primo livello, o titoli superiori, finalizzato a sviluppare un set di professionalità nel campo della progettazione per l’allestimento e l’exhibit di spazi pubblici e privati, temporanei e permanenti, interni ed esterni (mostre, fiere, eventi, ambito museale, retail per singole attività e reti di franchising). Si tratta di un campo professionale caratterizzato da una forte innovazione e sperimentazione dovuta, oltre alla contemporaneità dei temi relativi all'exhibit, all'avvento delle tecnologie digitali e al ruolo assunto nelle aree espositive dei temi della user experience. La preparazione è pertanto basata su una spiccata interdisciplinarità tra design, architettura, comunicazione grafica e multimediale, visual mapping, multimedia installations performing art, light design, ricombinate nell'alveo di competenze relative alle metodologie progettuali.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Pianificazione, Design, Tecnologia Dell'Architettura

          Master in Exhibit Design

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master propone un percorso formativo rivolto a laureati di primo livello, o titoli superiori, finalizzato a sviluppare un set di professionalità nel campo della progettazione per l’allestimento e l’exhibit di spazi pubblici e privati, temporanei e permanenti, interni ed esterni (mostre, fiere, eventi, ambito museale, retail per singole attività e reti di franchising). Si tratta di un campo professionale caratterizzato da una forte innovazione e sperimentazione dovuta, oltre alla contemporenaità dei temi relativi all'exhibit, all'avvento delle tecnologie digitali e al ruolo assunto nelle aree espositive dei temi della user experience. La preparazione è pertanto basata su una spiccata interdisciplinarità tra design, architettura, comunicazione grafica e multimediale, visual mapping, multimedia installations performing art, light design, ricombinate nell'alveo di competenze relative alle metodologie progettuali.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Exhibit Design in sintesi:

                Esplora il Master in Exhibit Design presso la Sapienza - Università di Roma

                Un percorso formativo interdisciplinare che combina design, architettura, tecnologie digitali e user experience per formare professionisti nel campo dell’allestimento di spazi espositivi, inclusi mostre, fiere, eventi, e retail. Preparati a entrare in un settore caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione.

                • Località: Roma
                • Costo del Master: €4500
                • Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023

                Sviluppa competenze avanzate per affrontare con successo il futuro professionale nel design di esibizioni e allestimenti.

                SINTESI