Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia

Alma Mater Studiorum Università di Bologna Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - Filcom

Questo master è un percorso formativo annuale di primo livello che si propone di formare figure competenti e trasversali, capaci di affrontare le sfide che la società contemporanea affida ai nuovi esperti. Il master copre diverse aree disciplinari umanistiche e offre un approccio di blended learning in lingua inglese e italiana. Oltre alle materie di studio, prevede la possibilità di svolgere stage e una prova finale. Gli obiettivi del percorso formativo sono caratterizzati dalla multidisciplinarietà e dalla preparazione di figure professionali in grado di comprendere e analizzare l'impatto della scienza e della tecnologia nella società odierna. Inoltre, vengono richieste conoscenze linguistiche di livello B1 in lingua inglese e specifici titoli di accesso. La selezione dei partecipanti avviene per titoli, con un numero minimo di 15 e massimo di 30 partecipanti. Il master si svolge in partenariato con l'Università Ca' Foscari di Venezia e offre la possibilità di frequentare lezioni di diverse discipline, da Salute, malattia e 'Enhancement' a Culture politiche e cambiamenti ambientali. Le modalità di erogazione della didattica sono caratterizzate da una frequenza obbligatoria del 75%. I dettagli completi del programma didattico possono essere consultati sul sito del master.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Bologna
    03/ott/2022
  • Venezia
    03/ott/2022
Richiedi maggiori informazioni a:
Alma Mater Studiorum Università di Bologna | Dipartimento di Filosofia e Comunicazione - Filcom

          Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Filosofia e storia della scienza e della tecnologia si pone l'obiettivo di creare figure competenti e trasversali, capaci di affrontare le sfide che la società contemporanea affida ai nuovi esperti, è divenuta una esigenza urgente e inevitabile, e che richiede un percorso di formazione dedicato e specifico.

                PRIMO LIVELLO - Laurea/Diploma universitario pre-riforma - Laurea triennale - Titolo universitario straniero equivalente con indirizzo conforme, previa approvazione del Collegio dei docenti

                L'ammissione al Master è subordinata alla selezione per titoli.

                Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                (123)

                Il Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia in sintesi:

                Esplora il Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna

                Unico nel suo genere, il Master offre una formazione trasversale e multidisciplinare per interpretare l'impatto della scienza e della tecnologia sulla società contemporanea. Con insegnamenti in inglese e italiano e la collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia, prepara professionisti capaci di affrontare le future sfide in ambito umanistico e tecno-scientifico.

                Dettagli del Programma:

                • Approccio di blended learning
                • Stage e prova finale
                • Conoscenze linguistiche B1 inglese

                Affronta le sfide del futuro con il Master in Filosofia e Storia Della Scienza e Della Tecnologia. Iscrizioni aperte per le sedi di Bologna e Venezia.

                SINTESI