Inizio: settembre
Durata: 12 mesi
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: Neoma Business School (Francia), MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Italia)
Requisiti di accesso: Laurea magistrale (240 ECTS) o laurea triennale (180 ECTS) più un anno di esperienza lavorativa full-time post-laurea; conoscenza della lingua inglese.
Finalità
Obiettivo del Master è formare professionisti esperti delle dinamiche del mondo Luxury e nella gestione dei beni di lusso, che possano essere inseriti nelle posizioni chiave delle aziende del settore.
L’International Master in Luxury Management è un percorso formativo, organizzato da MIP Politecnico di Milano e Neoma Business School, rivolto a candidati interessati ad acquisire conoscenze e competenze necessarie ad operare nel settore del Lusso. Il Master ha un programma full-time della durata di 12 mesi in lingua inglese che verrà svolto il primo semestre a Reims in Francia e il secondo a Milano. IMLUX permette ai suoi partecipanti, inoltre, di ottenere un doppio titolo di studio, rilasciato rispettivamente il Master specialistico di primo livello del Politecnico di Milano ed il Master of Science di NEOMA BS.
Il programma, sviluppato in partnership con Prada Group e Champagne Taittinger, in collaborazione con alcune tra le più grandi realtà del mondo Luxury come Vivienne Westwood, Marni, Luxottica e OTB, offre agli allievi l’opportunità di entrare in contatto con key players nel settore del Lusso, e di approfondire i principali aspetti del Luxury Management attraverso Business Seminar, testimonianze, Company Visit e il Project Work, acquisendo così le capacità chiave necessarie per la creazione e gestione del valore.
Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/imlux o scrivi a infomasters@mip.polimi.it.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%