Il Master in Digital Marketing and Communication erogato da Bologna Business School concentra in un solo anno i cambiamenti personali e professionali mirati a intraprendere una carriera sia in azienda sia in una digital agency. A ciò si aggiunge il valore di trascorrerlo in un fertile ambiente multiculturale, che integra l’innovazione con l’esperienza e il prestigio dell’Università di Bologna. Il programma, interamente in inglese, prevede due cicli di lezioni in aula e si conclude con uno stage finale. La didattica alterna testimonianze, lavori di gruppo, workshop e progetti aziendali con l’obiettivo di trasmettere i concetti chiave dell’era digitale: ascoltare, condividere, partecipare.
Per allineare la tua carriera alle traiettorie future della comunicazione, contatta il program manager del Master e prenota un colloquio di approfondimento.
L’integrazione con le imprese rappresenta una priorità e un aspetto differenziante in tutti i programmi di Bologna Business School, anche per il Master in Digital Marketing & Communication.
Creare employability è un’attività a cui la Scuola dedica il massimo impegno attraverso un’azione sistematica di career service, con un’attenzione costante volta a combinare al meglio i progetti professionali degli studenti con le esigenze espresse dalle imprese.
L’internship è un ottimo trampolino di lancio, basti considerare che a sei mesi dalla fine dei master full-time di Bologna Business School mediamente oltre il 91% degli studenti è inserito in azienda.
Il Master in Digital Marketing & Communication prevede 1500 ore complessive di apprendimento full-time su 12 mesi di studio, suddivise in 400 ore di docenza frontale, 500 ore stimate di studio individuale o di gruppo e 600 ore di stage.
La struttura del Master si suddivide in tre cicli:
- Primo ciclo:
- Attività di “ice-breaking”
- Corsi di base: Communication and Storytelling; Branding and Corporate Communication; Sales and Trade Marketing; Industry Structure of Digital Communication; Strategic Accounting; Digital Marketing; Business Ethics and Sustainability; Marketing Strategy e Data Analysis for Market Research
- Secondo ciclo:
- Corsi specifici: Digital Strategy and Social Media Marketing; Digital Platforms Laboratory; Search Marketing; Content Marketing Laboratory e Digital Culture
- Due corsi a scelta tra: Digital Interactive Marketing; Personal Branding; Laboratory of Customer Value Management e Digital Analytics
- Stage:
- Esperienza pratica
- Progetto finale
Il programma del primo ciclo prevede lo studio delle basi di marketing e comunicazione, mentre nel secondo ciclo vengono affrontati alcuni aspetti pratici, dedicando particolare attenzione ai nuovi strumenti multimediali che agli studenti capiterà di usare nella loro futura carriera professionale.
Le due fasi sono seguite da uno stage che può essere svolto in diverse aziende o agenzie in Italia o all’estero.