START // Il mio percorso al Master in Psicopalogia Forense e Criminologia dell'Università di Firenze

Sommario articolo

Rosa Di Gioia condivide la sua esperienza positiva al Master in Psicopatologia Forense e Criminologia dell'Università di Firenze. Apprezza le lezioni interattive tenute da esperti, il supporto costante dei tutor e la flessibilità del tirocinio che adatta alle esigenze personali.

10 novembre 2025
RDG

Rosa Di Gioia

Ex Studente
Esperta di monitoraggio presso INDIRE
SCHEDA

Nel nostro appuntamento con i professionisti del settore, oggi abbiamo il piacere di intervistare Rosa Di Gioia, Ex Studente.

Qual è stata la tua motivazione principale per scegliere questo master?

Il Master in Psicopatologia forense e criminologia organizzato dall’Università di Firenze, Dipartimento di scienze della salute, è un percorso articolato e complesso, certamente per me positivo. Le lezioni, tenute da docenti di lunga esperienza nei rispettivi campi di lavoro, sono dense di concetti – nella maggior parte dei casi ripresi e studiati dai diversi punti di vista - interessanti e nella maggior parte dei casi, basate su esempi pratici e casi reali. Il supporto della tutor è costante e puntuale. Le lezioni in presenza decisamente apprezzate in quanto maggiormente interattive e pratiche, con possibilità di scambio proficuo e stimolante. L’attività di tirocinio è organizzata in maniera flessibile e adattabile alle diverse esigenze.

Master in Psicopatologia Forense e Criminologia

Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Scienze della Salute

Logo Cliente

Il master si prefigge di trasmettere agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria forense, la concernenti la Psichiatria forense, Psicopatologia forense e la Criminologia.

View: 849
Master di secondo Livello
Formula:Formula weekend
Costo: 3.500 

Sedi del master

Firenze 21/feb/2026
1
ONLINE 21/feb/2026

In evidenza

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni