START // Un master di alta formazione eccellente

Sommario articolo

Francesca Frati, avvocato ed ex studentessa, racconta la sua esperienza nel Master in psicopatologia forense e criminologia all'Università di Firenze, descrivendolo come un viaggio affascinante nello studio del male, guidato da docenti stimati in un ambiente ricco di umanità.

03 novembre 2025
FF

Francesca Frati

Ex Studente
Avvocato
SCHEDA

Nel nostro appuntamento con i professionisti del settore, oggi abbiamo il piacere di intervistare Francesca Frati, Ex Studente.

Qual è stato l'aspetto più stimolante del programma?

Il Master in psicopatologia forense e criminologia istituito dall' Univeresità di Firenze e' notoriamente un eccellente e strutturato percorso di alta formazione e specializzazione, ma per me ha rappresentato anche, e soprattutto, un viaggio inaspettato e affascinante all'interno del male e delle sue molteplici manifestazioni; un viaggio individuale e collettivo che ci ha consentito di indagarne e delinearne origine, cause, effetti e contorni, di scomporlo, analizzarlo e comprenderlo, con uno sguardo anche a rimedi e politiche di prevenzione. Abili guide i docenti - tutti stimati esponenti della comunità scientifica, rigoroso l'approccio didattico e scientifico di ogni lezione, ma all'interno, comunque, di un contesto connotato da spiccata simpatia e preziosa, calorosa umanità. Un'esperienza formativa irripetibile.

Master in Psicopatologia Forense e Criminologia

Università degli Studi di Firenze | Dipartimento di Scienze della Salute

Logo Cliente

Il master si prefigge di trasmettere agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la Psichiatria forense, la concernenti la Psichiatria forense, Psicopatologia forense e la Criminologia.

View: 849
Master di secondo Livello
Formula:Formula weekend
Costo: 3.500 

Sedi del master

Firenze 21/feb/2026
1
ONLINE 21/feb/2026

In evidenza

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni