Professione: Materials ScientistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Materials Scientist è un professionista esperto nella scienza dei materiali che si occupa di studiare le proprietà dei materiali, sviluppandone e progettandone nuove applicazioni e materiali innovativi. I materiali su cui lavora possono essere di diverso tipo (metalli, compositi, polimeri, ceramici, biomateriali) e la sua attività spazia dalla ricerca in laboratorio alla progettazione di nuovi processi produttivi e ai test delle proprietà dei materiali sviluppati. Inoltre, il Materials Scientist può lavorare in industrie come quella aerospaziale, meccanica, elettronica, chimica e biomedicale, ricoprendo ruoli di ricerca e sviluppo, progettazione, controllo qualità e consulenza. Le competenze richieste sono una forte conoscenza delle proprietà dei materiali, capacità di sperimentazione e analisi, eccellenti capacità di problem solving e di lavoro in team, flessibilità e capacità di adattamento alle evoluzioni del settore.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master in Business and Management - MBM

    Università degli Studi di Padova

    Università degli Studi di Padova

    Il Master in Business and Management, dedicato al settore profumeria e cosmesi, è attivo dal 2002 grazie a un accordo tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali, il Dipartimento di Scienze del Farmaco, l’ISIPCA e l’Universitè de Versailles Saint-Quentin-En-Yvelines.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni