Master e corsi in integrazione sociale sono rivolti a laureati triennali o magistrali e giovani professionisti interessati a una specializzazione su tematiche legate a cittadinanza, società, diritti umani, interculturalità, processi di sviluppo, integrazione e coesione sociale, peace keeping. Gli allievi di sono solitamente ragazzi e ragazze laureati in giurisprudenza, scienze politiche o materie umanistiche con la passione per i temi sociali.
Il Master ha lo scopo di qualificare sul piano glottodidattico, dare delle conoscenze piĂą approfondite nel campo dell'insegnamento e della formazione e dare una preparazione nei ruoli nuovi che richiedono conoscenze e competenze di tipo organizzativo e progettuale.
Investire sul fattore umano e sull'implementazione delle soft skill è la premessa di una strategia che permette di motivare e coinvolgere tutto il team di lavoro.
The MIBS is a first level professional post-graduate Master of the University of Padova
The Master's aim is to form junior managers who can help firms in their internationalization process, both using the traditional and on-line tools in order to achieve the business goals.
Il possesso di una lingua franca garantisce solo una parte della comunicazione, in quanto sorgono comunque problemi di comunicazione reale in termini di:uso della lingua, gesti ed espressioni, valori culturali di fondo. Il Master Universitario COMINT analizza questi problemi in ambito professionale.
Come si possono migliorare le performances del proprio business? La gestione di una community, la creazione di contenuti e la generazione di interesse sono solo alcuni degli aspetti che il Social Media Manager deve gestire!
Il corso si propone di far acquisire elevate conoscenze dell’ordinamento canonico con particolare riguardo al diritto dei minori, curando nel dettaglio i principali profili teorici e pratici ed approfondendo le problematiche processuali ed inter-ordinamentali.
In questo master, gli studenti acquisiranno conoscenze e abilitĂ che apriranno ampie opportunitĂ professionali nel campo del lavoro sociale. Il programma sottolinea lo sviluppo delle capacitĂ e delle competenze di ricerca per la gestione innovativa dei servizi sociali.
Il MACUP, master rivolto a tutte le Professioni sanitarie, è progettato per formare i professionisti chiamati ad assicurare una continuità assistenziale a livello territoriale, attraverso la presa in carico della persona con la sua integrazione nei servizi della rete socio sanitaria.

Il Master sarĂ erogato totalmente in rete, ha la durata di 12 mesi per un totale di 1.500 ore complessive (lezioni; studio individuale; verifiche intermedie online; ricerche; elaborato finale; assistenza; tutoraggio).
Il corso forma, pertanto, le nuove figure professionali dell’“Architetto, designer, progettista del benessere” o, se laureato in architettura, “Architetto curativo”, fornendo un’esperienza pratica e conoscenze teoriche da spendere nella propria attività professionale.
Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.