I master di secondo livello per laureati magistrali offerti dalle università italiane sono corsi postlaurea che rilasciano 60 crediti formativi e si rivolgono a ragazzi e ragazze, giovani professionisti, uomini e donne che vogliano completare la loro specializzazione.
I laureati che conseguono un master in informatica sono ragazzi e ragazze appassionati di numeri, calcoli, algoritmi, programmazione che diventeranno esperti di sistemi di reti, computer, internet, informazione, dati, web e opereranno in qualità di sistemisti, analisti informatici, programmatori, sviluppatori, esperti di database.
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.
Il Master di II°Livello in Drug Design & Synthesis ha carattere Europeo ed è finalizzato alla formazione di ricercatori e tecnici specializzati nel campo del Drug Discovery e delle Biotecnologie per le Imprese Farmaceutiche.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Questo master è incentrato sull'addestramento di data scientists con competenze multidisciplinari per estrarre conoscenze dai Big Data e gestire sistemi di Intelligenza Artificiale per supportare la presa di decisioni.
Questo master fornisce una preparazione specialistica sulle nuove tecnologie in ambito sanitario. Il discente acquisirà competenze avanzate e tirocini presso laboratori medici, ingegneristici e informatici.
Il Master è il primo ed unico Master in Italia ed il quarto in Europa che l’Institute of Internal Auditors ha inserito nel Programma internazionale IAEP “Internal Auditing Education Partnership”, principale riconoscimento a livello mondiale dei programmi formativi di eccellenza