Master in Teledidattica Applicata Alle Scienze Della Salute ed ict in Medicina

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master fornisce una preparazione specialistica sulle nuove tecnologie che si stanno affermando in ambito sanitario. Il discente apprenderà come vengono applicate le tecniche avanzate nelle varie discipline mediche e chirurgiche e i principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di security ed economici che stanno dietro all'adozione di una nuova tecnologia. Il Master prevede tirocini presso i più avanzati laboratori di area medica, ingegneristica, informatica e didattica in modo da poter partecipare alla realizzazione ed all'applicazione di modelli e prototipi basati su tecniche 3D e di realtà virtuale. Il discente, pertanto, potrà acquisire una formazione unica nel panorama scientifico sulle più innovative tecnologie in medicina, oltre a capacità manageriali per poter realizzare e gestire un progetto tecnologico all'interno di una struttura pubblica o privata. Il percorso formativo offre una preparazione di livello avanzato sull'evoluzione dell'IT e sulle tecnologie innovative in ambito sanitario. Il titolo di Master può fornire opportunità occupazionali presso aziende pubbliche o private sia nazionali che internazionali che operano nell'ambito delle tecnologie sanitarie, settore in rapida espansione e carente di personale specialistico.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    26/gen/2024
    16/feb/2024
  • Pisa
    26/gen/2024
    16/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Teledidattica Applicata Alle Scienze Della Salute ed ict in Medicina

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master fornisce una preparazione specialistica sulle nuove tecnologie che si stanno affermando in ambito sanitario. Gli studenti acquisiranno competenze nell'applicazione delle tecnologie avanzate nelle discipline mediche e chirurgiche, nonchè nei principi pedagogici, etici, legislativi, manageriali, di sicurezza ed economici legati all'adozione di nuove tecnologie.

                Il Master si propone di offrire una formazione avanzata sulle tecnologie innovative nel settore sanitario, fornendo opportunità occupazionali presso aziende nazionali e internazionali operanti nel campo delle tecnologie sanitarie.

                Lauree magistrali, lauree specialistiche e lauree vecchio ordinamento in ambiti correlati alle scienze mediche, ingegneristiche e informatiche.

                Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 26/01/2024.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master prevede tirocini presso laboratori avanzati e offre una preparazione manageriale per la realizzazione e gestione di progetti tecnologici.

                Il Master in Teledidattica Applicata Alle Scienze Della Salute ed ict in Medicina in sintesi:

                Scopri il Master in Teledidattica Applicata Alle Scienze Della Salute ed ICT in Medicina all'Università di Pisa

                Una formazione specialistica unica che ti prepara alla frontiera delle tecnologie sanitarie. Acquisisci competenze avanzate nell'utilizzo delle tecniche più innovative in ambito medicale e manageriale. Con tirocini presso laboratori all'avanguardia, il percorso offre opportunità di carriera in aziende nazionali e internazionali del settore in crescita.

                • Impara l'applicazione di modelli e prototipi 3D e realtà virtuale nelle scienze della salute.
                • Approfondisci i principi pedagogici, etici, legislativi e manageriali dell'innovazione tecnologica sanitaria.

                Scadenza iscrizioni: 26/gen/2024. Non perdere questa opportunità di specializzazione avanzata!

                SINTESI