Master e corsi postlaurea in letteratura per laureati triennali o magistrali di stampo umanistico, provenienti da facoltà come lettere, filosofia, lingue e letterature straniere. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze appassionati di cultura, storia, opere e produzioni letterarie. Gli studenti di questi percorsi di perfezionamento ambiscono a una carriera come esperti di scritti relativi a una scienza, arte, disciplina piuttosto che critici letterari, scrittori, giornalisti, docenti, mediatori linguistici o traduttori.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.
The Master in World Heritage and Cultural Project for Development is a one-year program that focuses on the knowledge and competences needed to design projects in the cultural field with particular attention to sustainable development issues and new models of conservation and integrated management.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.
Il Master forma professionisti che possano vantare una preparazione specifica per operare nel mondo della cultura ad ampio raggio nel nuovo contesto, delineatosi dopo la comparsa del covid-19, per potenziare l’attrattività turistica che il sistema cultura ha ripreso ad esercitare nel nostro Paese.
L’obiettivo principale è di fornire ai/alle partecipantə le competenze indispensabili per operare e gestire progetti in modo consapevole ed efficiente in un ambito professionale caratterizzato da notevole complessità, forte correlazione delle componenti in gioco e rate of change elevatissimo.
Il Master in Fashion Management analizza i processi attraverso cui la moda non solo diventa un prodotto industriale di importante valore commerciale e si connette agli sviluppi complessivi dell’economia e dell’innovazione, ma anche fenomeno culturale e come tale veicolo di valori e identità.
Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!
The Master in "Cultural Property Protection in Crisis Response" is aimed at strengthening the international efforts and enhancing cooperation to face emerging challenges towards the protection of cultural heritage.