I laureati, triennali o magistrali e giovani professionisti che seguono i corsi di perfezionamento aspirano a un percorso di carriera migliore. Ragazzi e ragazze diplomati o disoccupati che vogliano perfezionare le proprie competenze frequentano questi corsi di alta formazione anche se non sono veri e propri master.
Master e corsi in consulting per laureati triennali o magistrali che vogliano intraprendere una carriera nel settore della consulenza. Programmi di specializzazione per consulenti che offrono prestazioni consulenziali ovvero consigli e pareri in qualità di esperti su materie di propria competenza. Percorsi di perfezionamento anche per ragazzi e ragazze interessati a ruoli da consulente del lavoro, editoriale, finanziario, informatico, fiscale, legale.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il Corso in Odontoiatria ospedaliera e in ricerca clinica fornisce strumenti e conoscenze per operare nelle strutture del Sistema Sanitario Nazionale, affrontando le problematiche connesse all’erogazione delle terapie odontoiatriche nell’ambiente pubblico e integrando la ricerca scientifica nei percorsi assistenziali.
Il Corso di Economia e Finanziamento per l’audiovisivo, nato in collaborazione con UniCredit, approfondisce il funzionamento delle regole attualmente in vigore, la struttura dei principali bandi pubblici e le risorse finanziarie accessibili, con un focus sugli strumenti bancari.
Il Corso di perfezionamento in “Talent Acquisition & Head Hunting Specialist” vuole fornire un percorso strutturato dedicato ai temi del new normal nel contesto della selezione. Il corso mira allo sviluppo di competenze, tecniche ed attitudini necessarie ad una moderna talent attraction
Il corso in “Statistica dei Processi Sanitari” promuove la conoscenza della statistica che viene usata nell’ambito sanitario, con particolare riguardo alla statistica farmaceutico-ospedaliera
Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.