Master e corsi postlaurea in amministrazione sono percorsi per giovani professionisti e laureati triennali o magistrali interessati a una specializzazione legata a contabilità, controllo di gestione e bilancio d'impresa, pianificazione economica, ma anche gestione di patrimoni, beni o attività. Ragazzi e ragazze che diventano allievi di un programma di perfezionamento in amministrazione aspirano spesso a ruoli quali amministratore di stabili, società, piuttosto che burocrate, funzionario, impiegato della pubblica amministrazione. In alcuni casi anche a una carriera da libero professionista come commercialista o consulente del lavoro.
Il bacino occupazionale di riferimento dell’europrogettista è di dimensione europea ed è quindi caratterizzato da una forte potenzialità di assorbimento.
Il Master fornisce gli strumenti per la gestione di progetti complessi in campo culturale e tende quindi rivolgersi a:giovani laureati e/o giovani professionisti che intendono inserirsi con mansioni direzionali e gestionali in enti e imprese operanti nei settori cultura, turismo e territorio
L'unico master europeo di primo livello in collaborazione con la MIT Sloan School of Management, la business school del MIT di Cambridge (USA), consente di acquisire competenze avanzate nel settore dell’imprenditorialità e della gestione dei processi innovativi nella grande impresa.
Autorizzato dalla Regione Marche e VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. Verranno ammessi un numero massimo di 18 corsisti in base all'ordine di presentazione delle domande.
I destinatari del percorso formativo saranno aspiranti addetti all'Attività di Assistenza Fiscale che intendono inserirsi nel mondo del lavoro come Operatore CAF. Verranno ammessi un numero massimo di 20 corsisti.L'ATTESTATO DI IDONEITÀ RILASCIATO È VALIDO IN TUTTA ITALIA
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Il corso permetterà di acquisire strumenti per leggere e guidare le dinamiche organizzative, per l'analisi della domanda e dell'offerta socio-sanitaria nel contesto regionale e nazionale, per trasferire ai ruoli apicali gli obiettivi strategici delle politiche socio- sanitarie regionali.
Il Corso ha la finalità di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per potenziare e sviluppare proficuamente gli aspetti giuridici, economici e gestionali in materia sanitaria, nonché per definire i relativi compiti e ruoli istituzionali.
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) è una figura giuridica obbligatoria all'interno dell'azienda secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/08.
Notizie su altri master di interesse:
Sempre più è richiesta la figura professionali di coloro che hanno competenze nell’intercettare Fondi per finanziare attività produttive, formative e sociali. Tali professionalità è richiesta in vari ambiti lavorativi .