Sapienza - Università di Roma - Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - Master per Laureati

Introduzione

Scopri i master post laurea offerti dal Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale di Sapienza - Università di Roma. Situata nel cuore della capitale, la Sapienza è rinomata per l'eccellenza nell'istruzione superiore e la ricerca avanzata. I programmi di master si concentrano su aree chiave come ingegneria sismica, gestione del territorio e urbanistica, preparando i laureati a sfide professionali significative e all'avanguardia nell'ambito ingegneristico. Gli studenti beneficiano di docenti esperti, tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi all'apprendimento. Oltre alla didattica, la Sapienza promuove attività di ricerca e cooperazione internazionale, offrendo opportunità uniche nel loro genere.

  • Scuola: Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

// TROVATI 3 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Green bim e Architectural Engineering

Questo master propone un percorso didattico teorico-pratico in ingegneria dell’architettura secondo metodologie avanzate, con un approccio interdisciplinare e interoperabile per garantire sostenibilità degli interventi edilizi.

Master in Ingegneria Delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad un perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore dei trasporti ferroviari e dell’intera mobilità, al fine di consentire ai partecipanti di acquisire conoscenze potenzialmente spendibili per soddisfare le esigenze delle amministrazioni, delle società ferroviarie, delle società di ingegneria, dei centri di ricerca e delle imprese e industrie che operano nel settore.

LUMSA Master School

Master in Giornalismo

ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.

Master in Costruzione e Gestione Delle Infrastrutture Aeroportuali

Il Master propone un percorso di formazione approfondita nel settore delle infrastrutture aeroportuali, alla conclusione del quale, i partecipanti siano in grado di sviluppare studi di qualità nel settore della costruzione e della gestione degli aeroporti e di svolgere funzioni manageriali all’interno delle diverse aziende ed enti che operano in tale ambito.