Master in Business Innovation CUOA Business School

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

Contatti Website

Modalità blended: online e in sede

Abbiamo ridefinito l’attività didattica dei nostri Master: le edizioni 2020 partiranno come da programma, con lezioni online.

Quando sarà possibile programmeremo anche le lezioni in sede. Non rinunceremo alle nostre metodologie didattiche distintive: le lezioni online saranno live, garantendo un confronto costante tra i partecipanti e la presenza, sebbene virtuale, del docente al vostro fianco. Sono previsti lavori in gruppo, su progetti e in laboratori, sotto la guida del docente e del coach, lezioni con le aziende, a distanza, per vivere a tutti gli effetti la dinamica d’aula

È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite nell’ambito dell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato. 
 
L’innovazione per le organizzazioni diventa un mezzo per ridefinire il proprio modello di business e per questo servono nuove figure professionali. Il percorso prevede l’alternanza di attività formative in aula e di laboratori esperienziali.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

- Percorsi di crescita in specifiche funzioni aziendali per lo sviluppo di processi e progetti di innovazione in molteplici aree, quali marketing e comunicazione, finanza, produzione, supply chain
- Inserimento in società di consulenza 
- Imprenditorialità e startup: creazione e realizzazione di una propria idea di business.

BASIC MANAGEMENT
È la prima parte del percorso formativo e si pone l’obiettivo di offrire strumenti e competenze manageriali utili a creare una base di conoscenze e di linguaggio comuni tra gli allievi.  

IMPROVE & INNOVATE
La seconda parte del percorso formativo è dedicata allo sviluppo di approcci, strumenti e metodi per migliorare e innovare le organizzazioni.  

INNOVATION LAB: INDUSTRY 4.0
Dopo un allineamento sui contenuti e sui percorsi dell’innovazione 4.0, gli allievi svolgono progetti d’innovazione in azienda, considerata come laboratorio esperienziale per l’innovazione. In questa fase gli allievi sperimentano le conoscenze e gli strumenti appresi in aula.

STAGE
L’ultima parte del percorso formativo prevede uno stage retribuito, della durata di 4 mesi (fino ad un massimo di 6 mesi) in un’azienda o in società di servizi o di consulenza.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione si articola in: analisi del curriculum vitae, test psicoattitudinale, test logicomatematico, test di lingua inglese e colloquio motivazionale.

Per l’iscrizione alle selezioni è necessario presentare la scheda di iscrizione (scaricabile suwww.cuoa.it) debitamente compilata, allegando un curriculum vitae, il certificato di Laurea con indicazioni degli esami e delle votazioni conseguite e due fotografie formato tessera. Le date aggiornate sono consultabili su www.cuoa.it.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota è da versare in 4 rate
Costo del master: 12500 Escl. IVA
Il Direttore scientifico del master è Roberto Filippini, Ingegnere, Professore ordinario di Gestione Aziendale e Sviluppo Prodotto all’Università degli Studi di Padova. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca e interventi sull’innovazione a livello nazionale e internazionale. Collaborano alla progettazione, alla realizzazione e al coordinamento del master tutor d’aula e psicologi esperti nel supporto allo sviluppo delle competenze individuali. La Faculty è composta da docenti universitari, professionisti, manager e consulenti, selezionati tenendo conto delle specifiche competenze professionali e didattiche. La diversa provenienza assicura l’integrazione tra una corretta impostazione metodologica e le esperienze applicate.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

        Master in Business Innovation

                Puoi anche scrivere un messaggio:

                  * campi obbligatori
                  Normativa privacy
                    • Altre edizioni
                    • Vicenza - Italia 04 novembre 2020

                    Social stream

                    Provenienza allievi Worldwide:
                    Sesso:
                    50%
                    50%
                    Esperienza professionale:
                    SI10%
                    NO90%
                    Età dei partecipanti:
                    • Sotto 25

                      50%
                    • 26 - 30

                      50%
                    Totali:
                    60
                    Stranieri:
                    10%
                    Professione Corpo Docente:
                    40%
                    Docenti universitari
                    15%
                    Consulenti/liberi professionisti
                    25%
                    Manager
                    20%
                    Imprenditori
                    * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master