Master in Business Innovation CUOA Business School

È un master specialistico. Sviluppa competenze nell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato.

Contatti Website

Creatività per prodotti e aziende innovativi.

8ª Edizione, 14 novembre 2018 - 20 settembre 2019
10 mesi: 6 d'aula e 4 di stage

È un master specialistico. Sviluppa competenze approfondite nell’ambito dell’innovation management, come risposta alla necessità delle imprese di creare e gestire progetti di innovazione in tutti i settori, dai big data, all’industry 4.0, al digital marketing, fino a proporre nuovi prodotti e servizi innovativi al mercato. 
 
L’innovazione per le organizzazioni diventa un mezzo per ridefinire il proprio modello di business e per questo servono nuove figure professionali. Il percorso prevede l’alternanza di attività formative in aula e di laboratori esperienziali.

Finalità

SBOCCHI PROFESSIONALI

- Percorsi di crescita in specifiche funzioni aziendali per lo sviluppo di processi e progetti di innovazione in molteplici aree, quali marketing e comunicazione, finanza, produzione, supply chain
- Inserimento in società di consulenza 
- Imprenditorialità e startup: creazione e realizzazione di una propria idea di business.

BASIC MANAGEMENT
È la prima parte del percorso formativo e si pone l’obiettivo di offrire strumenti e competenze manageriali utili a creare una base di conoscenze e di linguaggio comuni tra gli allievi.  

IMPROVE & INNOVATE
La seconda parte del percorso formativo è dedicata allo sviluppo di approcci, strumenti e metodi per migliorare e innovare le organizzazioni.  

INNOVATION LAB: INDUSTRY 4.0
Dopo un allineamento sui contenuti e sui percorsi dell’innovazione 4.0, gli allievi svolgono progetti d’innovazione in azienda, considerata come laboratorio esperienziale per l’innovazione. In questa fase gli allievi sperimentano le conoscenze e gli strumenti appresi in aula.

STAGE
L’ultima parte del percorso formativo prevede uno stage retribuito, della durata di 4 mesi (fino ad un massimo di 6 mesi) in un’azienda o in società di servizi o di consulenza.

  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 10%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

Il processo di selezione si articola in: analisi del curriculum vitae, test psicoattitudinale, test logicomatematico, test di lingua inglese e colloquio motivazionale.

Per l’iscrizione alle selezioni è necessario presentare la scheda di iscrizione (scaricabile suwww.cuoa.it) debitamente compilata, allegando un curriculum vitae, il certificato di Laurea con indicazioni degli esami e delle votazioni conseguite e due fotografie formato tessera. Le date aggiornate sono consultabili su www.cuoa.it.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Test e/o colloquio di lingua
  • Test di logica e/o psico-attitudinali
  • Colloquio individuale motivazionale
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 20
La quota, da versare in 4 rate, comprende la partecipazione a tutte le attività didattiche del Master, le spese legate ai trasferimenti in occasione delle visite aziendali, le spese alberghiere e dei trasporti in occasione dello study tour. Sono previsti sconti, agevolazioni finanziarie e borse di studio la cui concessione è subordinata al giudizio positivo e insindacabile della Commissione di selezione. Per informazioni consultare il sito.
Costo del master: 12500 Escl. IVA
Il Direttore scientifico del master è Roberto Filippini, Ingegnere, Professore ordinario di Gestione Aziendale e Sviluppo Prodotto all’Università degli Studi di Padova. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca e interventi sull’innovazione a livello nazionale e internazionale. Collaborano alla progettazione, alla realizzazione e al coordinamento del master tutor d’aula e psicologi esperti nel supporto allo sviluppo delle competenze individuali. La Faculty è composta da docenti universitari, professionisti, manager e consulenti, selezionati tenendo conto delle specifiche competenze professionali e didattiche. La diversa provenienza assicura l’integrazione tra una corretta impostazione metodologica e le esperienze applicate.
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Il CUOA attiva diverse iniziative per creare le migliori opportunità professional iper gli allievi master: inserimento nel mondo del lavoro, attraverso contatti diretti con il sistema imprenditoriale locale, nazionale e internazionale, opportunità di stage, segnalazione alle aziende e alle società di selezione, a conclusione del master, delle caratteristiche di ciascun allievo, ricerca e selezione sulla base delle richieste pervenute dalle imprese.  Il JobCareer Center CUOA favorisce lo sviluppo del network degli Alumni master CUOA e del network aziende con l’obiettivo di creare una stretta sinergia tra l’eccellenza dei nostri Alumni e le esigenze delle aziende partner.Placement allievi: 90% a 6 mesi dalla conclusione del master.

  • Job posting
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
CUOA Business School

Master in Business Innovation

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Vicenza - Italia 14 novembre 2018

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Sesso:
60%
40%
Esperienza professionale:
SI10%
NO90%
Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

    60%
  • 26 - 30

    40%
Totali:
60
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
40%
Docenti universitari
15%
Consulenti/liberi professionisti
25%
Manager
20%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master