HR 4 BUSINESS – Master in Risorse Umane Next Talent Academy

HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i neo laureati ed i professionisti, qualificato N°MG0323 da IBC- Italian Burea of Certification ( OLd accreditato Accredia). Il mercato contemporaneo richiede grande specializzazione e capacità adattiva e per questo il Master è strutturato secondo un percorso di 22 moduli tematici che consentono di avviare una carriera operativa partendo da uno dei 4 sbocchi principali tipici del settore, fornendo al contempo tutti gli strumenti per operare come professionista a 360° (HR GENERALIST) per proseguire la proria carriera come manager in seguito al primo inserimento come specialisti.

Contatti Website

  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula weekend
  • OnLine
  • 169 Ore
Richiedi maggiori informazioni a:
Next Talent Academy

            HR 4 BUSINESS – Master in Risorse Umane

              Puoi anche scrivere un messaggio:

                * campi obbligatori
                Normativa privacy
                  • Altre edizioni
                  • ONLINE 30 maggio 2024

                  L’innovazione del nostro master: QUALIFICA IN 3 MESI E POI COLLOQUI PER L’INGRESSO IN AZIENDA


                  HR 4 BUSINESS è il primo Master in Risorse Umane qualificato IBC – Italian Bureau of Certification, progettato per creare un percorso di carriera efficace partendo da uno dei 4 sbocchi principali nel settore: reclutamento, formazione, amministrazione e relazioni industriali.

                  L’efficacia della formazione è data da un nuovo approccio che sostituisce i tradizionali moduli didattici statici e disconnessi con una programmazione sinergica dai contenuti interconnessi, per trasmettere le competenze manageriali complete ed altamente spendibili nel mercato del lavoro necessarie a gestire al meglio la complessità aziendale.

                  Perché questa scelta? Il settore delle Risorse Umane è un settore ad alta richiesta in Italia, specialmente nelle regioni più industrializzate e con un trend crescente in tutta la nazione, dove le imprese richiedono formazione qualificata e certificata.

                  Le imprese italiane, infatti, hanno bisogno di specialisti dedicati alla gestione del personale per la crescente complessità della materia, che non consente più di distribuire il carico di lavoro tra i semplici addetti all’amministrazione aziendale.

                  Per i partecipanti, ciò rappresenta un valore strategico perché essi possono intraprendere una professione in un settore maturo e riconosciuto per la sua utilità, con ampie opportunità.

                  HR 4 BUSINESS è qualificato N° MG0323 da IBC – Italian Bureau of Certification (OdC accreditato Accredia –https://ibcert.it/accredia/), riconosciuto conforme ai requisiti della Conoscenza non formale richiamata dalla Norma Uni 11803:2021 “Profili Professionali della funzione Risorse Umane delle Organizzazioni

                  Il nostro obiettivo è quello di aiutare le nuove generazioni ad avviare solidi percorsi professionali tramite Master ad alto sbocco occupazionale.
                  Per i giovani laureati trovare lavoro è molto più difficile rispetto alle precedenti generazioni: il nostro Sistema Universitario, che permette di acquisire un'ottima base culturale, non sempre fornisce validi percorsi di inserimento al mondo del lavoro.
                  Le imprese hanno un reale problema con il mismatching di competenze: ciò che i giovani hanno acquisito non coincide con le competenze ricercate e necessarie.
                  Anticipando il prossimo futuro, NEXT Talent Academy garantisce percorsi formativi centrati sulle competenze strutturate ed innovative richieste dal mercato del lavoro ed il contatto diretto con le Aziende, fornendo solide basi per percorsi e progetti di carriera ambiziosi e finanziariamente sostenibili.

                  Quello delle Risorse Umane è un settore ad alta richiesta in Italia, specialmente nelle regioni più industrializzate, e con un trend crescente in tutta la nazione. Le imprese italiane, infatti, hanno bisogno di specialisti dedicati alla gestione del personale per la crescente complessità della materia, che non consente più di distribuire il carico di lavoro tra i semplici addetti dell'amminitrazione aziendale. Per i giovani qualificati e alle prime esperienze lavorative ciò rappresenta un valore strategico perchè possono intraprendere una professione in un settore maturo e riconosciuto per la sua utilità, con ampie opportunità.

                  I 4 sbocchi principali- da cui il nome "HR per il business"- sono:

                  -Ricerca e Selezione
                  _Formazone e sviluppo
                  -Amministrazione e buste paga
                  -Relazioni industriali

                  Formazione in aula e/o modalità e-learning sincrona ( in ottemperanza del DPCM del 9 marzo 2020- Emergenza Sanitaria- per garantire la propria tutela le lezioni avverranno solamente a distanza), erogate in formula week-end.


                  Il master avrà la durata complessiva di 165 ore: 136 ore dedicate alla fornmazione frontale e 29 ore dedicate al placement e job career con il Metodo Next.


                  1 MASTER, 4 ATTESTATI.


                  Per poter accedere all'esame finale è obbligatoria la presenza all'80% del monte ore previsto.
                  Il percorso consente di ottenere, a seguito del test finale:

                  • attestato di partecipazione al master
                  • attestato delle competenze acquisite come HR generalis
                  • abilitazione "White Belt" rilasciato assieme a LUMINA LEARNING per la lettura dei profili ottenuti con i loro strumenti di assessment
                  • certificato di frequenza con Centro Paghe per i software gestionali.

                  HR 4 BUSINESS è il primo Executive Master in Risorse Umane progettato per creare un percorso di carriera efficace per i neo laureati ed i professionisti, qualificato N° MG0323 da IBC – Italian Bureau of Certification (OdC accreditato Accredia )

                  1 MASTER, 4 ATTESTATI

                  Il percorso consente di ottenere, a seguito del test finale:

                  1. Attestato di partecipazione al Master

                  2. Attestato delle competenze acquisite come HR Generalist

                  3. Abilitazione "white belt" rilasciato assieme a Lumina Learning® per la lettura dei profili ottenuti con i loro strumenti di assessment

                  4. Certificato di frequenza con Centro Paghe® per i software gestional

                  Laureati o laureandi in:

                   • Materie umanistiche, come: • Psicologia (raccomandato "del lavoro") • Filosofia • Scienze della comunicazione etc. • Giurisprudenza o scienze politiche • Ingegneria (raccomandato "gestionale") • Economia • Altre lauree equipollenti orientate al mondo del lavoro e del business

                  Professionisti e Profili (dipendenti, manager, responsabili) impiegati in:

                  • Risorse Umane • Project management • Guida di gruppi di lavoro sul campo • Gestione generale d'impresa • Gestione di reparto • Gestione delle operations • Gestione di reti vendit

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Professionisti
                  • Esperienza professionale

                  Per la tua consulenza di carriera gratuita Invia a NEXT TALENT ACADEMY

                  ✓Il tuo CV

                  ✓Contatto telefonico ed e-mail

                  Velocizza il colloquio conoscitivo: prenota orario e giorno che preferisci:

                  ✓Fai il test gratuito (2 minuti) con Lumina Splash dal tuo smartphone e portalo con te per la tua consulenza gratuita

                  • Valutazione del cv
                  • Incontro di orientamento
                  Non dichiarato
                  I Master di NEXT Talent Academy includono il metodo Candidato Vincente® del già citato dott. Mattia Loy il quale, sommando le sue esperienze come recruiter, formatore e HR manager, ha creato un metodo di coaching unico per lo sviluppo di carriera e ricerca di lavoro.Dal 2015, il metodo ottiene risultati tangibili in oltre il 95% dei casi e viene fornito gratuitamente ad ogni studente dei Master NEXT come supporto valido a vita per lo sviluppo di carriera. Il servizio esclusivo include:• La guida completa di Candidato Vincente® (dalla scrittura del CV alle strategie per superare i colloqui di selezione)• Percorso di orientamento e Placement ad opera di psicologi del lavoro;• Test attitudinale Lumina Select®, il top performer per la selezione, usato dalle grandi imprese a livello mondiale;Perché è importante seguire le proprie passioni … ma in modo sostenibile con il contesto di lavoro attuale!
                  • Tutoraggio
                  QUALIFICA IN 3 MESI E POI COLLOQUI PER L’INGRESSO IN AZIENDA.NEXT Talent Academy nasce dalla fusione di esperienze, collaborazioni ed expertise di Enti e Professionisti esperti in formazione, Master e Risorse Umane a livello nazionale, tra le quali la BMA di Verona, lo storico Studio Paneforte di Roma ed il Dott. Mattia Loy.Il risultato è una nuova realtà specializzata nel creare ponti formativi verso il lavoro, efficaci nell’aiutare i giovani ad avviare e sviluppare la loro carriera tramite lavori qualificati e ad alto valore aggiunto per le PMI strutturate e grandi imprese in Italia.Al progetto aderiscono un numero sempre crescente di imprese partner, nazionali ed internazionali, per sostenere la promessa di percorsi di qualità fatta da NEXT Talent Academy: lavoriamo assieme per accogliere i nostri studenti in realtà di eccellenza e per identificare le competenze richieste dal mercato del lavoro sulle quali si fondano i nostri percorsi formativi.
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Preparazione al colloquio
                  Un ulteriore elemento innovativo oltre l'impostazione è dato dalla collaborazione con partner di eccellenza. Il Master è certificato IBC – Italy Bureau of Certification: Organismo di Certificazione accreditato da Accredia – ed è in partnership con: • CentroPaghe® , realtà con sede a Padova altamente specializzata in Amministrazione HR, Buste paga e Software CRM dedicati con oltre 100.000 imprese clienti e 25.000 studi associati. • Lumina Learning®, la multinazionale nata nel Regno Unito specializzata nella creazione di potenti test di personalità usati per la selezione e formazione manageriale a livello internazionale, partner per la parte di psicometria
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  lumina learning
                  centro paghe
                  Totale Partnership: 2

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Professionisti
                  25%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  School

                  • Next Talent Academy (1)