Sprint Master Digital Marketing: Content & Automation DigitAlly

Lo Sprint Master Digital Marketing: Content & Automation è il Master che ti fornisce tutte le competenze per costruire e implementare strategie di Content Marketing, CRM e Marketing Automation. E' rivolto a ragazze e ragazzi under 30 con diploma e/o laurea che vogliono accedere rapidamente al mondo del lavoro. Il percorso formativo dura 3 mesi e si svolge interamente online. Dopo un programma introduttivo comune, offre due specializzazioni: Content Marketing Management e Marketing Automation & Data Management. Al termine della formazione, se il percorso viene superato con profitto, è previsto l'inserimento in uno stage retribuito di circa 6 mesi in una delle aziende partner a Milano, Torino, Bologna o Roma. Grazie a questa esperienza, gli studenti accedono immediatamente al mondo del lavoro, rientrando così del costo del master e mettendo subito in pratica quanto imparato.

Segreteria DigitAlly Website

PER CHI?

Ragazze e ragazzi under 30 con diploma e/o laurea, con la passione per il mondo del digitale e con la voglia e la curiosità necessarie per imparare, oltre alle basi di Digital Marketing, a progettare, costruire e implementare strategie di Marketing Content Based, di CRM e di Marketing Automation per rivoluzionare il modo di approcciarsi al mercato delle aziende, grazie a strumenti innovativi che permettono di prendere decisioni efficienti e basate sui dati.

Non è richiesta una formazione pregressa specifica, ma sono fondamentali grinta e determinazione.

COSA?

3 mesi di formazione full time da remoto più un’esperienza lavorativa di almeno 6 mesi presso un’azienda partner dove mettere in pratica le competenze apprese.

Grazie a questa esperienza gli studenti accedono immediatamente al mondo del lavoro e rientrano del costo del master.

COME?

La formazione è un percorso online e concreto: I docenti sono professionisti del settore, i project work in team permettono di mettere in pratica quanto appreso, il contatto con le aziende è facilitato e frequente.

Le Digital Skill vengono integrate e supportate dalle “Super Skill”: competenze personali, relazionali e comunicative che aiutano a lavorare nei nuovi contesti organizzativi.

E ALLA FINE?

Al completamento del percorso viene rilasciato il certificato di competenze DigitAlly e si può acquisire la certificazione online di Google Analytics.

Finalità

Alla fine dello Sprint Master Digital Marketing: Content & Automation, sulla base della specializzazione scelta durante il tuo percorso di studi, si ha la possibilità di spendere le competenze in posizioni all’interno di aziende e agenzie che si occupano di Content Management, Inbound Marketing, Marketing Automation, Social Media Management e Marketing Database Management.

La formazione permette di interfacciarsi con competenza a tutte le altre figure che compongono il team di lavoro, grazie alle solide basi di Digital Marketing acquisite che permettono di diventare un punto di collegamento fra l’area Marketing e quella Sales di un’azienda.

Obiettivi del master:

  • Comprendere e sviluppare ogni elemento su cui poggia una campagna di comunicazione digitale efficace;
  • Integrare le metriche legate alla customer journey e segmentation nella tua strategia di content marketing;
  • Analizzare e mappare i percorsi dei clienti attraverso i diversi touch point, per ottimizzare le strategie di marketing & sales in base alle performance;
  • Utilizzare le principali funzionalità di una piattaforma CRM come HubSpot;
  • Creare workflow di automazioni attraverso l’email marketing per la gestione dei processi interni in ambito marketing & sales;
  • Gestire i canali di un’organizzazione all’interno dei Social Media, conoscendo le differenze fra le varie piattaforme e avendo ben chiaro quali contenuti si adattano a ogni contenitore.

Questo corso insegna a progettare e implementare strategie di CRM, Content Marketing e Database management per efficientare l’utilizzo dei dati in azienda.


A fine corso si è in grado di:

  • Usare le principali funzionalità di un CRM;
  • Mappare i percorsi dei clienti;
  • Integrare le metriche legate alla customer journey nella tua strategia CRM;
  • Creare un funnel di vendita partendo dall’analisi dei dati;
  • Integrare il software CRM nelle tue attività di marketing.

I Tool affrontati durante il Master sono:

  • HubSpot
  • Google Ads
  • Facebook Business Manager
  • Google Analytics
  • Excel

Costo del master: 4000 Incl. IVA
Al termine delle lezioni il nostro team Placement si occupa di effettuare un match tra gli studenti e le aziende partner. Lo stage è di 6 mesi con una retribuzione di almeno 600 euro al mese.

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Presentazioni aziendali
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
DigitAlly è alla costante ricerca di aziende con le quali collaborare in modo da offrire agli studenti numerose opportunità di stage. Al momento la lista comprende circa 60 aziende partner, di seguito ne sono state inserite alcune.
Azienda Settore
  • Project Work
  • Docenze
  • Stage
Prysmian Group
GroupM
ING
Unes
Azienda Traspoti Milanese - ATM S.p.A.
TreNord S.r.l
Nexi
Unipol
Henkel
Cerved
Mediobanca
illimity
Tupperware
Totale Partnership: 13
Richiedi maggiori informazioni a:
DigitAlly

        Sprint Master Digital Marketing: Content & Automation

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      100%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master