MBA - Master in Business Administration Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Business Administration puntando a consolidare ed arricchire le competenze e le conoscenze professionali in ambito aziendale dei discenti è in linea con le attuale richieste del mondo del lavoro, sempre più orientato a richiedere profili specifici per meglio affrontare le dinamiche gestionali, strategiche e competitive globali. Anche per questo il Master intende approfondire le diverse aree specialistiche in un’ottica di integrazione e sviluppo dei business internazionali. A tal fine il master prevede lo sviluppo di un programma che si basa su metodi didattici focalizzati sul team working, action learning garantiti dalla presenza di docenti esperti provenienti da diversi specifici settori che hanno maturato esperienza sul campo in contesti anche internazionali.

Contatti Website

ll master universitario di I° livello MBA - Master in Business Administration erogato dall'Università degli Studi di Milano-Bicocca,è finalizzato a conferire ai partecipanti un orientamento internazionale al fine di far apprendere i contesti economico aziendali in continua evoluzione e pertanto sviluppare profili professionali in grado di affrontare lo scenario competitivo in cui le aziende si trovano ad operare. E’ indicato per coloro che ambiscono ad un completamento della propria formazione mediante lo sviluppo di competenze e conoscenze in ambito aziendale idonee per un inserimento lavorativo in un contesto anche internazionale. 

Il corso è articolato in insegnamenti erogati in modalità mista (lezioni frontali, esercitazioni, seminari) e riguardano alcune aree specifiche: amministrazione, auditing, finanza aziendale, strategia, sviluppo manageriale, marketing, business law e business english. L’insegnamento di business english si sviluppa parallelamente agli altri insegnamenti. I contenuti hanno sempre come riferimento il confronto con le esperienze internazionali. Le lezioni, nonché le testimonianze e le conferenze saranno tenute da accademici nazionali ed internazionali, oltre che da manager nazionali ed internazionali scelti sulla base di convenzioni e scambi attivi con le università internazionali con cui l’Università degli Studi di Milano-Bicocca ha sottoscritto agreement.

Finalità

Il Master in Business Administration consente di sviluppare abilità e attitudini individuali fornendo un solido bagaglio di strumenti gestionali, al fine di far emergere solide e concrete professionalità in ambito aziendale e con competenze oggi fortemente richieste nell’ambito di aziende operanti in contesti internazionali.

Il Master è rivolto a neolaureati triennali in economia, a laureati in altre discipline con esperienza lavorativa e a giovani imprenditori laureati che vogliono completare la propria formazione manageriale soprattutto in un'ottica internazionale.

Il Master MBA è organizzato in modo da favorire la conciliazione fra frequenza, impegno di studio e attività lavorative. E' previsto un impegno part time con la formula week end: venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Il piano di studi è composto da 8 insegnamenti:

  • Business Administration and Strategy
  • Financial Accounting
  • Corporate Finance
  • Auditing
  • Corporate Governance & Compliance
  • Marketing
  • Business Law
  • Business English

I metodi didattici prevedono un’alternanza di lezioni frontali, presentazione di case study aziendali, discussioni guidate e in piccoli gruppo, esercitazioni, role playing e business game al fine di fornire una visione articolata e completa degli argomenti trattati e di favorire i momenti di networking e di confronto fra i partecipanti.

Project work o stage finale in azienda: Realizzazione di un project work, discusso al termine del Master per conseguire il titolo o di uno stage per applicare le conoscenze e le competenze acquisite durante il periodo di didattica in aula.

Durata complessiva: 392 ore didattic + project work o stage di almeno 250 ore

Inizio Master: 26 novembre 2021

Lingua di erogazione: inglese

Ai partecipanti viene conferito il titolo di Master di I livello in Business Administration

Costo del master: 5500 Incl. IVA
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Milano - Bicocca

        MBA - Master in Business Administration

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Milano - Italia 15 ottobre 2021

                      Social stream