Master Universitario in Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive w.academy

L’expertise universitaria dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci, dell’Istituto Pantheon Design & Technology e quella aziendale della w.academy. Una fusione di know-how alla base del progetto che ha portato alla realizzazione di 6 MASTER UNIVERSITARI W.ACADEMY – UNIDAV: -- Amministrazione del Personale e Gestione delle Risorse Umane --Human Resources Management Organization Development & Strategies --Finanza e Controllo, Auditing, Risk Management & Compliance --Data Protection Management (GDPR) & Cyber Security For Digital Transformation --Innovation Management & Digital Transformation for 4.0 Industries --Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive

Sida Group - Management Academy Website

L’obiettivo del Master universitario di I livello in “HOSPITALITY MANAGEMENT E GESTIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE“ è quello di formare Hotel General Manager in grado di gestire e coordinare le attività di un’impresa turistica, tenendo conto di tecnologie, strumenti e tematiche attuali ed innovative. Il trasferimento delle competenze avviene direttamente tramite docenti con esperienza manageriale nel settore; come maestri trasferiranno il sapere accumulato, evidenziando e commentando le problematiche riscontrate, esponendo i metodi utilizzati per la loro risoluzione, e tratteranno l’importanza della strutturazione delle funzioni e della normalizzazione del business e delle procedure.

Finalità

FIGURE PROFESSIOANLI IN USCITA

  • Hotel manager

  • Junior hotel manager

  • Room division manager

  • Front office manager

  • Junior revenue manager

  • Hotel sales manager

La progettazione didattica dei Master Universitari svolti in collaborazione tra w.academy e UNIDAV e tra w.academy e ISTITUTO PANTHEON si concentra sulla specializzazione delle competenze degli studenti laureati che vogliono migliorare le proprie skill e dare maggior valore al loro know-how.

Grazie alla metodologia blended, gli studenti gioveranno di un calendario formativo che si adatta alle esigenze dei singoli iscritti.

Il percorso formativo si dividerà in 4 fasi:

  • Studio Individuale: una parte introduttiva e propedeutica del materiale didattico fornito dal tutor con lo scopo di dare delle solide basi ai temi che verranno trattati successivamente;
  • Lezioni online: fase formativa svolta tramite la piattaforma telematica dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci.
  • Lezioni frontali e in live streaming: lezioni con frequenza prevista dal calendario didattico condiviso e fornito dal tutor;
  • Project work e prova finale: Discussione del proprio project work precedentemente condiviso e consegnato dal tutor allo studente e successiva prova finale che si svolgerà al termine di tutte le fasi.

ll processo di selezione prevede la valutazione dei seguenti elementi:

  • Risultanza degli studi precedenti
  • Curriculum Vitae
  • Colloquio individuale
  • Risultanze test di ammissione
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Laurea preferibilmente in:

  • Scienze del turismo
  • Economia del turismo
  • Beni Culturali
  • Lingue e letterature straniere
  • Economia Aziendale
  • Management
  • Giurisprudenza

Può presentare domanda di ammissione chi è in possesso di:

  • Titoli accademici esteri equiparabili ai titoli italiani richiesti per l’accesso al corso
  • Titoli di abilitazione all’esercizio della professione conseguiti all’estero
Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
In fase di colloquio, può essere previsto un test scritto per valutare il livello di preparazione.Sulla base delle quali verrà effettuata una valutazione. Le risultanze del test, motivazione, insieme all'esito del colloquio stesso andranno a costituire per l'attribuzione dell'agevolazione economica.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
60 a copertura parziale
Negli anni abbiamo raggiunto il placement occupazionale pari al 92% dei discenti inseriti in tirocinio, certificato KHC. La Management Academy Sida Group, utilizzando l'ampia gamma di aziende collegate in rete, offrirà al partecipante che ne farà richiesta:• Stesura della scheda placement• Ricerca del Tirocinio Formativo• Organizzazione e affiancamento colloqui con le aziende• Monitoraggio e controllo qualità tirocinio• Feedback finale.È inoltre previsto un sussidio accessorio di Job Training, servizio che offre una serie di strumenti, azioni formative e informative, consulenza e assistenza per accompagnare la persona nella costruzione del proprio progetto professionale.Il Job Training si sviluppa nei seguenti step:• Conosco i miei talenti;• I canali della comunicazione personale;• Public speaking;• La performance personale durante il colloquio di selezione;• Strumenti di ricerca attiva di lavoro;• Come costruire un CV di successo;• Video CV;• Il profilo Linkedin;• Come diventare lnfluencer del tuo BRAND;• Autoimpiego e autoimprenditorialità (videolezioni).

  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
w.academy

        Master Universitario in Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Roma - Italia 13 giugno 2021
                      Presentazione MasterSida

                      Presentazione MasterSida

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      60%
                      Professionisti
                      40%
                      Manager
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master