Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management Università degli Studi di Torino Università degli studi di Torino - Corep

Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication è un’offerta formativa, fondata su basi pratiche, finalizzata a ridurre la distanza tra apprendimento e professione per consentire ai giovani di inserirsi e di operare con successo nelle più grandi realtà imprenditoriali italiane e multinazionali. SBOCCHI PROFESSIONALI ---Communication and Digital Manager --- Brand Manager --- Business Developer --- Area Management -- Marketing ManagerExport/Import Manager --- Product Specialist --- Retail Manager -- Sales ManagerScadenza iscrizione 02/11/2021 ore 15:00

Anna Claudia Pellicelli Website

Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication è un’offerta formativa, fondata su basi pratiche, finalizzata a ridurre la distanza tra apprendimento e professione per consentire ai giovani di inserirsi e di operare con successo nelle più grandi realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.

Gli sponsor e i partner aziendali contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze e casi, contest internazionali, premi di studio per studenti meritevoli e tutoraggio per la realizzazione dei project work. Sono previsti: lezioni in aula, business game, seminari, testimonianze e visite aziendali. Inclusi nel Master un Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management a Barcellona, una delle città più globali e dinamiche per quanto riguarda lo scenario retail e anche la Certificazione ADACI (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Managent).
La collaborazione con le aziende partner fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo, attraverso stage da 4 a 6 mesi, nelle diverse aree aziendali in Italia e all’estero.

Finalità

OBIETTIVI

Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si pone l’obiettivo di:

  • formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
  • fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
  • sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
  • facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore

PERIODO

Il Master verrà svolto in modo regolare salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti.


Dal a.a. 2021/2022 è possibile frequentare il master anche in modalità totalmente in line.

PRIMO PERIODO
24 novembre 2021 – marzo 2022

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
Marzo 2022

Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO STAGE
(4-6 mesi)
a partire da Aprile/Maggio 2022

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

È previsto un colloquio individuale allo scopo di valutare conoscenze, esperienze e motivazioni. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Colloquio individuale motivazionale

DESTINATARI


Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  •     Lauree del vecchio ordinamento
  •     Tutte le lauree di primo livello
  •     Tutte le lauree di secondo livello
  •     Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  •     Professionisti con titolo di laurea


È previsto un colloquio individuale allo scopo di valutare conoscenze, esperienze e motivazioni. Il Master è a numero chiuso con un massimo di 70 partecipanti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Sono previste borse di studio a copertura parziale. Il numero di borse disponibili è stabilito nella misura del 20% rispetto alle iscrizioni confermate.La quota di iscrizione minima dovuta dai vincitori di borse di studio è pari a 750 Eur
Costo del master: 9552 Esente IVA
Sono previste borse di studio
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino
Università degli studi di Torino - Corep

        Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Torino - Italia 02 novembre 2021
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      50%
                      Docenti universitari
                      50%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      Università degli Studi di Torino

                      (16)
                      • Dipartimento di Management (2)
                      • Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep (1)
                      • Dipartimenti di: Studi Umanistici, Culture Politica e Società, Informatica, Filosofia e Scienze dell'Educazione - Corep (1)
                      • Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari - Corep (1)
                      • Università degli Studi di Torino-SAA (1)
                      • Università degli studi di Torino - Corep (3)
                      • Dipartimento di Informatica (1)
                      • SUISS, Stato Maggiore della Difesa e Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) (2)
                      • SUISS - Struttura Didattica Speciale in Scienze Strategiche (1)
                      • Dipartimento di Culture, Politica e Societa - Dipartimento di Informatica - Dipartimento di Management (1)
                      • Dipartimento di Giurisprudenza (1)
                      • UNITO Dip Economia e Statistica, Dip DIST - Politecnico di Torino - Corep (1)