Il Master in Marketing, Sales & Digital Communication è un’offerta formativa, fondata su basi pratiche, finalizzata a ridurre la distanza tra apprendimento e professione per consentire ai giovani di inserirsi e di operare con successo nelle più grandi realtà imprenditoriali italiane e multinazionali.
Gli sponsor e i partner aziendali contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze e casi, contest internazionali, premi di studio per studenti meritevoli e tutoraggio per la realizzazione dei project work. Sono previsti: lezioni in aula, business game, seminari, testimonianze e visite aziendali. Inclusi nel Master un Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management a Barcellona, una delle città più globali e dinamiche per quanto riguarda lo scenario retail e anche la Certificazione ADACI (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Managent).
La collaborazione con le aziende partner fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo, attraverso stage da 4 a 6 mesi, nelle diverse aree aziendali in Italia e all’estero.
Finalità
OBIETTIVI
Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si pone l’obiettivo di:
- formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
- fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
- sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
- facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore
PERIODO
Il Master verrà svolto in modo regolare salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti.
Dal a.a. 2021/2022 è possibile frequentare il master anche in modalità totalmente in line.
PRIMO PERIODO
24 novembre 2021 – marzo 2022
Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.
Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.
Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.
SECONDO PERIODO
Marzo 2022
Corso Universitario di Specializzazione in Retail Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.
TERZO PERIODO STAGE
(4-6 mesi) a partire da Aprile/Maggio 2022
La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero