Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare Università degli Studi di Torino Università degli studi di Torino - Corep

Il Master si pone l’obiettivo di formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy e fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi. Inoltre intende sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali oltre a facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero.

Anna Claudia Pellicelli Website

Il Master risponde all'esigenza delle Aziende di disporre di moderne professionalità con soft skills utili a ricoprire figure gestionali nella comunicazione digitale, capaci di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, con particolare attenzione al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.
Il Master è patrocinato dall’Unione Industriale Torino-Associazione Industrie Alimentari.

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

In particolare, il Master, rivolto a laureati in ogni disciplina, favorisce la formazione di professionisti in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero.

E’ altresì compreso un Corso Universitario di Specializzazione di due settimane in Food & Beverage Management a Barcellona, finanziato da borse di studio di mobilità dell’Ateneo.

Iscrizioni e scadenze: 30 Ottobre 2020 (entro le 15.00 ora Italiana).

Finalità

Il Master si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing e si pone l’obiettivo di formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy e fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi. Inoltre intende sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali oltre a facilitare primo inserimentolavorativo in aziende leader del settore in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero.

Il Master è rivolto sia a laureati, sia a professionisti laureatiinteressati ad aggiornare il proprio profilo professionale allineandolo sulle nuove competenze richieste dal mercato del lavoro o ad inserirsi nel settore grazie alle competenze acquisite durante l’esperienza formativa.

 

Sbocchi professionali: Gli sbocchi professionali o­fferti riguardano i ruoli guida nelle diverse aree aziendali, di realtà imprenditoriali italiane e multinazionali come: Marketing Manager, Retail Manager, Export Manager, Retail Operation Manager, Area Manager, Project Manager, Trade Marketing Manager, Store Merchandising Manager, Buying & Merchandising Manager, Merchandising Planner Category Manager, Supply Chain Manager, Construction & Location Manager, IT Project Manager, Store Manager, Country Manager, International Buying & Merchandising Manager, International Visual Merchandising Manager, Web & Digital Supervisor.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 30 ottobre 2020, ore 15, secondo le modalità indicate sul sito web del master.

Il Master ha durata annuale, in forma full-time con frequenza obbligatoria (amche online) e si svolgerà da Novembre 2020 a Novembre 2021.
Da Novembre 2020 a Marzo 2021 si svolgeranno le lezioni frontali presso l’Università di Torino, Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino. A Marzo (due settimane) è previsto il Corso Universitario di Specializzazione in Food & Beverage Management a Barcellona. Da Aprile 2021 si svolgerà lo stage.

Il Master verrà svolto in modo regolare (presenza e online) salvo disposizioni ministeriali e normative, decreti, ordinanze nazionali e regionali vigenti.


Il Master corrisponde a 80 crediti formativi universitari (CFU) e prevede un periodo di stage di 4-6 mesi.

e ha una durata di 2.000 ore, così articolate:
•    Lezioni n. 380 ore, 649 ore di didattica alternativa, studio individuale n. 971 ore, corrispondenti ad un totale di 60 CFU
•    Tirocinio n. 450 ore, pari a 18 CFU.
•    Prova finale n. 41 ore, pari a 2CFU

Le lezioni saranno articolate con insegnamenti sul marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, digital marketing, food law, labelling and food recycling. Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

Costo del master: 9552 Esente IVA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Torino
Università degli studi di Torino - Corep

        Master in Marketing, Sales & Management dell’Industria Alimentare

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • Torino - Italia 30 ottobre 2020
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Totali:
                      20
                      Professione Corpo Docente:
                      35%
                      Docenti universitari
                      65%
                      Professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      Università degli Studi di Torino

                      (17)
                      • Dipartimento di Management (3)
                      • Dipartimenti di Culture, Politica e Società - Informatica - Matematica - Economia e Statistica - Corep (1)
                      • Dipartimenti di: Studi Umanistici, Culture Politica e Società, Informatica, Filosofia e Scienze dell'Educazione - Corep (1)
                      • SUPSI-Scuola Professionale Svizzera Italiana (1)
                      • Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari - Corep (1)
                      • Università degli Studi di Torino-SAA (1)
                      • Università degli studi di Torino - Corep (4)
                      • SAA - School of Management (1)
                      • SUISS, Stato Maggiore della Difesa e Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) (2)
                      • Dipartimento di Culture, Politica e Societa - Dipartimento di Informatica - Dipartimento di Management (1)
                      • Dipartiento di Giurisprudenza, Dipartimento di Informatica - Corep (1)