Executive Master in Digital Marketing AFORISMA School of Management

La rivoluzione digitale ha modificato profondamente le strategie di marketing, che si sono spostate dai tradizionali mezzi di comunicazione, come la tv commerciale e la stampa, alle nuove piattaforme digitali come Facebook, Instagram, You Tube, Linkedin, Tik Tok. Le strategie di digital marketing assumono un ruolo strategico attraverso il quale il management coglie o anticipa i cambiamenti del mercato trasformandoli in opportunità e piani per sostenere la competitività aziendale. Così come strategico è l’aggiornamento costante di conoscenze e competenze per tutti i professionisti che intendono operare nel settore della Digital Communication.

Dipartimento Master Website

Finalità e Obiettivi Didattici
L'Executive Master in “Digital Marketing”  nasce con lo scopo di fornire competenze e strumenti legati alle nuove opportunità che il marketing digitale e i social media offrono a piccole e grandi aziende, start-up, enti e istituzioni.

L’executive master permetterà di approfondire la conoscenza degli strumenti digital e di social media che, messi a servizio delle strategie di marketing, sono in grado di aumentare le vendite, migliorare l'efficacia delle azioni di marketing, ridurre costi, fornire nuovi servizi all’utente.

Un percorso completo e innovativo, che si caratterizza per il coinvolgimento di professionisti qualificati e di metodologie centrate sul learning by doing, l’apprendimento attraverso business cases e brief work commissionati realmente dalle aziende partner della Scuola.

Destinatari

L’executive Master si rivolge a professionisti e consulenti, laureati ed esperti di comunicazione che necessitano di migliorare la conoscenza delle tecniche e delle strategie di marketing e comunicazione digitale e sfruttare al meglio le potenzialità di vendita sul web.

Non sono richieste conoscenze specifiche in ingresso, se non una forte motivazione, una buona dose di creatività e la conoscenza degli elementari principi di funzionamento del web.

Finalità

Competenze

A conclusione del percorso i partecipanti saranno in grado di:

  • Sviluppare uno Strategic Digital Plan
  • Agire nell’ottica del Digital Marketing Funnel per raggiungere alti tassi di conversione dei propri lead
  • Mettere in pratica le principali tecniche di SEO per una migliore visibilità sui motori di ricerca
  • Sviluppare un piano editoriale Social
  • Implementare campagne di Paid Advertising e Re-Marketing
  • Gestire un team, agire in termini di pro attività, problem solving e dicision making

La figura professionale in uscita sarà quella del Digital Marketer.

 

Durata e Sede

L’executive Master si compone di 4 Corsi della durata complessiva di 38 giornate per un totale di 150 ore di formazione erogata in modalità blended (in presenza e in smart learning).

CORSO n.1: Marketing and Digital Communication Strategies

CORSO n. 2: Business Intelligence e Ricerche di mercato

CORSO n. 3: Digital Advertising Strategies

CORSO n. 4: Soft Skills Lab

Le lezioni si terranno il venerdì dalle 14:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00, presso AFORISMA School of Management* e/o attraverso la Piattaforma per la Formazione a Distanza della Scuola (moodle.aforisma.org).*

*è possibile che si verifichi la necessità di variazione di calendario in base alle disponibilità dei docenti.

Metodologie Didattiche

La strutturazione didattica è basata sull’integrazione di elevati contenuti culturali e specialistici associata ad un approccio di tipo operativo ed eperienziale.

L’apprendimento esperienziale è processo programmato e strutturato in esperienze dirette, strumenti di riflessione e facilitazione mirati a promuovere le conoscenze del settore lavorativo in cui si opera e sviluppare le competenze pratico-operative e trasversali necessarie.

Le metodologie didattiche si collocano nell’ambito di 4 gruppi di tecniche attive:

  • tecniche simulative,per l’interpretazione e l’analisi dei comportamenti e dei ruoli sociali assunti nelle relazioni interpersonali e per lo sviluppo delle competenze decisionali e procedurali;
  • tecniche di analisi della situazione sui casi reali, per lo sviluppo di capacità analitiche e predittive
  • tecniche diriproduzione operativa, per affinare le abilità tecniche e operative mediante la riproduzione di una procedura
  • tecniche di produzione cooperativa (cooperative learning), per lo sviluppo integrato di competenze cognitive, operative e relazionali.

L'executive master è a numero chiuso. Per poter accedere al Master è necessario Compilare la Domanda di Iscrizione, allegando il proprio Curriculum Vitae.

La Scuola effettua uno screening iniziale dei curricula dei candidati per l’ammissione, il cui esito verrà comunicato tramite posta elettronica.

Info: ricciardelli@aforisma.org

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv

L’executive master è a numero chiuso. Per poter accedere al Master è necessario Compilare la Domanda di Iscrizione, allegando il proprio Curriculum Vitae.

La Scuola effettua uno screening iniziale dei curricula dei candidati per l’ammissione, il cui esito verrà comunicato tramite posta elettronica.

Richiedi maggiori informazioni a ricciardelli@aforisma.org.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Professionisti
  • Manager
  • Esperienza professionale
Numero massimo di studenti ammessi: 30
Costo del master: 3000 Escl. IVA
La Scuola mette a disposizione –oltre alle aule attrezzate per la didattica- un collegamento Wireless ad internet e una biblioteca organizzata per tematiche e aree aziendali. Si sviluppa, così, una comunità web su piattaforma on-line, attraverso cui è possibile: avviare lo scambio e confronto allievi/scuola/docent; auto-apprendere attraverso gli strumenti faq, list link, glossari, test e questionari; scaricare articoli e dispense dei docenti (oltre a quelle in forma cartacea consegnate in aula), stralci di libri o di codici civili, ricerche, atti di convegni, focus on di esperti; visionare gli indici bibliografici di approfondimento; scaricare la rassegna stampa mensile.
  • Nr posti letto
  • Servizio navetta
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Attività culturali
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Richiedi maggiori informazioni a:
AFORISMA School of Management

        Executive Master in Digital Marketing

                      Puoi anche scrivere un messaggio:

                        * campi obbligatori
                        Normativa privacy
                          • Altre edizioni
                          • Lecce - Italia 10 novembre 2020

                          Social stream

                          Provenienza allievi Worldwide:
                          Esperienza professionale:
                          SI30%
                          NO70%
                          Professione Corpo Docente:
                          5%
                          Docenti universitari
                          5%
                          Ricercatori/lettori/visiting professor
                          10%
                          Professionisti
                          10%
                          Consulenti/liberi professionisti
                          65%
                          Manager
                          5%
                          Imprenditori
                          * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master