Recentemente la medicina estetica è divenuta una importante realtà sia nel campo medico che sociale. La cultura della medicina del benessere, molto sentita nelle società dell’Occidente industrializzato, presenta il rischio di potere essere soddisfatta attraverso informazioni inadeguate e superficiali che, a volte, conducono a rimedi “fai da te” inefficaci o, addirittura, dannosi.
In quest’ambito, una formazione universitaria di alto livello, da parte di eccellenze nel settore, che operano a livello nazionale ed internazionale rappresenta una garanzia per l’utenza ed una risposta di qualità a cui una università pubblica deve mirare.
Formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.