Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica - Roma Università degli Studi di Camerino

Il Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica - Roma erogato dall'Università degli studi di Camerino mira all’alta formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centripolispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali, nonché nel settore dell’industria per la progettazione e produzione di presidi nel settore. Formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri- benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.

Contatti Website

Il  Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica - Roma erogato dall'Università degli studi di Camerino è rivolto a medici-chirurghi
Recentemente la medicina estetica è divenuta una importante realtà sia nel campo medico che
sociale. La cultura della medicina del benessere, molto sentita nelle società dell’Occidente industrializzato, presenta il rischio di potere essere soddisfatta attraverso informazioni
inadeguate e superficiali che, a volte, conducono a rimedi “fai da te” inefficaci o, addirittura, dannosi.
In quest’ambito, una formazione universitaria di alto livello, da parte di eccellenze nel settore, che operano a livello nazionale ed internazionale rappresenta una garanzia per l’utenza ed una risposta di qualità a cui una università pubblica deve mirare.
Peculiarità del Master sarà la erogazione della parte teorica del Corso in modalità e-learning, così da favorirne la fruizione da partecipanti già impegnati professionalmente. La parte frontale della formazione sarà realizzata a Roma con lezioni realizzate sia in presenza, che in videoconferenza. La parte pratica della formazione sarà affidata a cicli di stage intensivi curati in collaborazione con il partner di UNICAM Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.) di
Roma.

Finalità

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI O DI MIGLIORAMENTO DELLA POSIZIONE O DEL RUOLO GIÀ RIVESTITO

Formazione di professionisti destinati all’attività in studi autonomi, centri polispecialistici, centri-benessere, palestre, beauty farms e stazioni termali.



 SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Il percorso formativo ha durata di  2 anni

Le lezioni di didattica frontale inizieranno entro il mese di FEBBRAIO 2022 e si concluderanno entro il mese di Novembre 2022. Le altre attività formative termineranno entro il mese di Novembre 2024.

La sede operativa del Corso è situata Presso la FONDAZIONE CENTRO INTERNAZIONALE RADIO MEDICO IN ROMA  e le attività formative si svolgeranno con le seguenti modalità operative:

1-lezioni frontali 

2- formazione in e-learning

3- esercitazioni pratiche

  • Le lezioni frontali potranno svolgersi anche attraverso l'utilizzo di una piattaforma telematica per la didattica on-line (Cisco WebEx o altre tecnologie simili quali ad esempio Google Meet o MsTeams). Le indicazioni e le istruzioni verranno indicate agli iscritti al momento del loro utilizzo.



La Regione Marche sostiene la formazione post-laurea al fine di potenziare le competenze dei laureati residenti nel territorio marchigiano proponendo incentivi per consentire la partecipazione a master organizzati nella regione,nelle altre regioni italiane e all'estero,con l’assegnazione di voucher
Costo del master: 4000 Esente IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Camerino

        Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica - Roma

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • ONLINE
                      • Roma - Italia

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      40%
                      Docenti universitari
                      10%
                      Ricercatori/lettori/visiting professor
                      40%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master