Ecommerce e Digital Communication Marketing - BOOTCAMP Università degli Studi di Firenze Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

Il BOOTCAMP e-COMMERCE & DIGITAL COMMUNICATION MARKETING PER L’INDUSTRIA 4.0 (BeCOM 4.0) dell’Università di Firenze si propone l’integrazione di discipline afferenti al Management, Marketing, Social Media Marketing, Digital Media Strategy per imparare ad elaborare campagne di commercializzazione e comunicazione online.BeCOM 4.0 è un bootcamp caratterizzato da attività opera-tive in grado di trasferire professionalità.Nell’Università di Firenze si inquadra in corsi di aggiornamento professionale con riconoscimento di CFU.

Cristiano Ciappei Website

Perché scegliere noi?

Il BOOTCAMP e-COMMERCE & DIGITAL COMMUNICATION MARKETING PER L’INDUSTRIA 4.0 (BeCOM 4.0) dell’Università di Firenze offre un programma unico che combina le competenze delle più recenti tecniche di business online con la pratica operativa per rispondere alle nuove esigenze delle piccole e medie imprese. Si rivolge a chi vuole acquisire in breve tempo un profilo professionale facilmente spendibile sul mercato del marketing digitale, della vendita e della comunicazione online. Il bootcamp si rivolge anche a studenti universitari che vogliono integrare la propria formazione con hard skill immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

Finalità

Possibili profili professionali?

Il bootcamp punta a formare figure professionali che siano protagoniste del cambiamento, attraverso attività di laboratorio, perché capaci di rispondere meglio alle sfide di ambienti economici mutevoli, complessi e incerti come quello attuale: didattica frontale.

Sono consigliati teamwork intermedi ed è prevista una prova finale solo per l’ottenimento dei CFU.

  • E-commerce buyer
  • E-commerce seller
  • E-business architect
  • Realizzatore siti di vendita online
  • Esperto in emarketplace
  • Online advertising agent
  • Social media manager
  • Multi-channel strategist
  • SEO manager
  • Consumer behavior analyst

Il Corso si svolgerà in presenza o a distanza o in modalità mista (presenza e distanza) in relazione all’evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il Corso sarà comprensivo di lezioni frontali e laboratori informatici per un totale complessivo di 84 ore di attività didattica.

MODULI

  • E-Commerce Business Plan
  • Architettura E-commerce
  • E-Marketplace
  • Multi-channel on e off–line
  • Digital marketing
  • Content Management
  • Search Engine Optimization
  • Social Media Marketing
  • Website Builder
  • Digital Marketing Analytics

La frequenza delle attività formative è obbligatoria per almeno il 67% delle ore totali del Corso. La verifica dell’apprendimento consiste in una prova finale scritta. Al termine è rilasciato dal Direttore del Corso un attestato di frequenza, previo accertamento dell’adempimento degli obblighi didattici previsti.

I corsi di formazione o di aggiornamento professionale sono aperti a coloro che sono in possesso di diploma di istruzione di secondo grado e/o che, pur non avendo tale titolo, hanno maturato esperienze professionali ritenute congrue agli scopi del corso.

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Costo del master: Non dichiarato
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Firenze
Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

        Ecommerce e Digital Communication Marketing - BOOTCAMP

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Firenze - Italia 14 marzo 2022
                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      60%
                      Docenti universitari
                      30%
                      Professionisti
                      10%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      Università degli Studi di Firenze

                      (9)
                      • Dipartimento di Architettura (1)
                      • Dipartimento di Architettura Centro Interuniversitario ABITA (1)
                      • Scuola di Medicina, Dipartimento Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche “Mario Serio” (1)
                      • Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa (4)
                      • Dipartimento di Scienze della Salute (2)