Master Fashion Digital Marketing & Communication Unicollege

Il Master Fashion Digital Marketing & Comunicazione erogato da Unicollege si rivolge a laureati in discipline economiche, umanistiche e scienze sociali, in mediazione linguistica e in particolare a coloro i quali hanno scelto la specializzazione in Fashion& Design Management e in Marketing e Comunicazione nonché a giovani professionisti del settore del marketing e della comunicazione e del fashion system che vogliano implementare le proprie conoscenze ed esperienze. Opportunità professionaliRuoli in aziende del Fashion system e del mondo della comunicazione quali ad esempio Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Brand Consultant, Project Manager, Strategic Planner, Web analyst, Digital media specialist, Digital PR, Digital Strategist, Social Media Manager, Fashion Influencer.

Ufficio Master Milano Website

Fashion Digital Marketing & Communication

Unicollege

L’espansione esponenziale del digitale in questi ultimi decenni ha generato una vera e propria rivoluzione in tutti i settori merceologici incluso quello della Moda, il quale ha colto in tale rivoluzione l’opportunità di un cambiamento quasi totale dei propri modelli di business.

Le nuove figure di riferimento nate in internet, la creazione di contenuti nel web che determinano scelte da parte dei target, i cool hunter, sono solo alcuni degli aspetti che dalla rete e non, determinano stravolgimenti e nuove mode, scatenano passioni e coinvolgimento, stabiliscono nuove frontiere e suggeriscono impensabili comportamenti.

Tutto questo cambiamento va gestito in maniera professionale attraverso l’acquisizione di conoscenze e tecniche che consentono di definire strategie ed approcci da parte delle aziende per portare i nuovi pubblici verso la propria marca, per sviluppare i prodotti che sono desiderati o per proporne di inaspettati, per entrare in una relazione con le “persone” -e non più con generici target- e sviluppare con loro la propria reputation, per individuare nuovi trend come la sostenibilità e l’economia circolare o ancora lo sharing fashion e coglierne le opportunità di business.

Il Master in Fashion Digital Marketing & Communicationsi pone il duplice obiettivo di sviluppare nei partecipanti un pensiero e un’attitudine disruptive e innovative all’approccio strategico e di fornire gli strumenti più validi e utili per affrontare e gestire la rivoluzione in atto. Il Master si terrà nelle sedi Unicollege di Milano a partire dal mese di novembre del 2021 con la possibilità di partecipare anche online grazie al nostro sistema di didattica mista Dual Learning.

 

Finalità

Ruoli in aziende del Fashion system e del mondo della comunicazione quali ad esempio Brand Manager, Product Manager, Marketing Manager, Brand Consultant, Project Manager, Strategic Planner, Web analyst, Digital media specialist, Digital PR, Digital Strategist, Social Media Manager, Fashion Influencer.

Formula week end:

venerdì 18:00 - 22:00

sabato 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Frequenza obbligatoria: 75% delle ore di lezione

Tipologia didattica: 250 ore accademiche di didattica frontale e laboratoriale

120 ore di studio autonomo e preparazione elaborato finale

530 ore di tirocinio

Durante il percorso formativo gli specializzandi saranno accompagnati nella stesura di un elaborato finale.

Programma:

Modulo trasversale dedicato a problem solving e lateral & disruptive thinking.

 

Modulo II: Approccio antropologico e sociologico ai nuovi consumi e ai nuovi target, i global brand, innovazione e internazionalizzazione, i modelli di business.

 

Modulo III: Il mondo del marketing on line, le sue innovazioni e il ruolo strategico della comunicazione nel suo sviluppo online e nella sua integrazione con l’offline.

 

Modulo IV: Digital media strategy, Social brand reputation, Content marketing e social selling. Comprensione dell'odierno scenario comunicazionale digitale e delle dinamiche delle piattaforme di social networking.

 

Modulo V: Sustainable fashion trend and retail chain, sustainable economy and sustainable supply chain.

L’Executive Master in Fashion Digital Marketing & Communication è erogato con formula weekend e le lezioni si svolgeranno secondo il calendario che verrà predisposto dalla Segreteria e comunicato agli studenti iscritti prima dell’inizio delle lezioni.

Le lezioni avranno luogo presso la sede Unicollege di Milano, con la possibilità di partecipare anche online grazie al nostro sistema di didattica mista Dual Learning.

Presentazione domanda di iscrizione:

saranno accettate solo le domande pervenute all’indirizzo mail master@unicollegessml.it entro e non oltre le ore 13:00 del 3 novembre 2021.

I candidati dovranno poi presentare tutti i documenti della domanda in originale a inizio corso.

Pubblicazione graduatoria:

dal 4 novembre 2021

Scadenza iscrizioni subentri:

entro 10 novembre 2021.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Possono accedere laureati in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99).

Il Master è principalmente rivolto a laureati in discipline economiche e umanistiche interessati a perfezionare e ampliare le proprie competenze nel campo della moda, in mediazione linguistica in particolare a coloro i quali hanno scelto la specializzazione in Fashion & Design Management e in Marketing e Comunicazione, nonché a professionisti del settore privato e autonomi.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
Numero massimo di studenti ammessi: 25
Unicollege mette a disposizione n. 3 borse di studio a copertura, rispettivamente, del 70%, 50% e 30% della retta di iscrizione al Master. La domanda di borsa di studio deve essere presentata entro e non oltre il 27 agosto 2021, corredata di CV e lettera motivazionale.
Costo del master: Non dichiarato
Sono previste borse di studio
1 a copertura totale
2 a copertura parziale
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Unicollege

        Master Fashion Digital Marketing & Communication

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 03 novembre 2021
                      • ONLINE 03 novembre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Professione Corpo Docente:
                      80%
                      Professionisti
                      20%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master