Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding Radar Academy - Business School of Management

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo. In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.

Radar Academy - School of Management Website

  • 800081515
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Radar Academy - Business School of Management

        Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Prossime edizioni in partenza
                      • ONLINE 15 aprile 2023

                      Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.


                      In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.publicUlteriori informazioni

                      ATTESTATO

                      Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).

                      In aggiunta all’Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l’Attestato in Esperto in Digital Recruiting.


                      STAGE

                      Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

                      PROJECT WORK AZIENDALE

                      Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera

                      Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di
                      Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di
                      formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in
                      grado di guidare il cambiamento.

                      Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne
                      menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare
                      ulteriormente nei prossimi anni:


                      » Recruiter
                      » Specialista in Gestione delle Risorse Umane
                      » Esperto in Selezione del Personale
                      » Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale
                      » Formatore Aziendale
                      » HRBP (Human Resources Business Partner)
                      » Esperto in Compensation & Benefit
                      » Talent Acquisition Manager
                      » Esperto in Welfare Aziendale
                      » HR Generalist
                      » Head Hunter
                      » Esperto in Orientamento e Carriere
                      » Career Coach

                      Moduli del Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding:

                      • Elementi di organizzazione aziendale
                      • Comunicazione efficace basi di programmazione neurolinguistica
                      • Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
                      • L'evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavorista 
                      • Il marketing a servizio delle HR: l'Employer Branding e la Talent Acquisition
                      • Digital Recruiting
                      • I principi del Social Media Marketing e del Social Monitoring
                      • La formazione del personale
                      • Selezione del personale. La scelta dei criteri di valutazione
                      • La gestione del colloquio di selezione

                      Radar Academy è divisione di Radar Consulting Italia Srl, società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale. 

                      • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

                      L’iscrizione al Master è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da:

                      • Valutazione del curriculum studiorum e/o delle esperienze pregresse
                      • Colloquio tecnico/motivazionale
                      • Idoneità in base ai test psico-attitudinali.

                      Le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

                      • Laurea primo livello
                      • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                      • Titolo equivalente
                      • Laureandi
                      • Disoccupati
                      • Professionisti
                      • Manager
                      • Esperienza professionale
                      Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 15
                      • Valutazione del cv
                      • Valutazione del portfolio
                      • Dinamica di gruppo (assessment)
                      • Colloquio individuale motivazionale
                      • Incontro di orientamento
                      Frequentare questo master ha un costo di € 3400 Escl. IVA.

                      Si, sono previste borse di studio

                      • Tutoraggio
                      • Laboratorio
                      • Accesso wifi
                      • Accessibilità disabili
                      Gli allievi di ciascun Master di Radar Academy possono optare per il percorso formativo che include uno stage retribuito in una delle nostre migliori Aziende Partner.
                      • Job posting
                      • Book e/o database dei diplomati
                      • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                      • Risorse multimedia: links/e-books
                      • Sportello dedicato
                      • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                      • Risorse per avvio start up
                      • Inoltro cv alle imprese
                      • Monitoraggio feedback aziende
                      • Opportunità internazionali
                      • Presentazioni aziendali
                      • Careerday
                      • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                      • Stesura CV
                      • Individuazione aziende per stage
                      • Seminari di orientamento
                      • In-company training
                      • Tecniche di job hunting
                      • Preparazione al colloquio
                      • Affiancamento nei contatti con le aziende
                      • Monitoraggio qualità del tirocinio
                      Azienda Settore
                      • Project Work
                      • Docenze
                      • Stage
                      Maserati Automotive
                      AUTOMOBILI LAMBORGHINI
                      Kpmg
                      Moncler
                      De Cecco
                      Accenture italia Consulenza
                      Adecco Risorse umane
                      Gi Group Risorse umane
                      Granarolo Alimentare
                      Gruppo Natuzzi Industriale
                      Ikea Italia Ho.Re.Ca
                      Manpower Risorse umane
                      Muller Alimentare
                      Bosch
                      Honda
                      Sony
                      Adidas
                      L'Oreal Italy
                      Club Med Turismo
                      Mediterranean Shipping Company MSC
                      Totale Partnership: 40
                      Attivita legate alla Community Alumni:
                      • Presenza su social network
                      • Incontri con ex-allievi
                      • Tavole rotonde
                      • Sondaggi
                      • Annuario
                      • Lifelong email
                      • Newsletter

                      Provenienza allievi Worldwide

                      Dettaglio provenienza:

                      Europa
                      %
                      100%
                      %
                      %
                      %
                      Italia
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%
                      20%

                      Sesso:

                      45%
                      55%

                      Esperienza professionale:

                      SI30%
                      NO70%

                      Età dei partecipanti:

                      • Sotto 25

                        40%
                      • 26 - 30

                        50%
                      • 31 - 35

                        5%
                      • Oltre 35

                        5%

                      Totali:

                      50

                      Professione Corpo Docente:

                      5%
                      Docenti universitari
                      5%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      80%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                      School

                      • Radar Academy - Business School of Management (71)
                      Nome del Master
                      Master in Sales & Marketing Management Milano
                      Napoli
                      Roma
                      Padova
                      Pescara
                      Salerno
                      Bologna
                      Bari
                      Catania
                      Verona
                      Firenze
                      Genova
                      Master in Management delle Risorse Umane Milano
                      Roma
                      Bari
                      Napoli
                      Pescara
                      Torino
                      Bologna
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Firenze
                      Genova
                      Master in HR Legal, Amministrazione del Personale e Relazioni Sindacali Milano
                      Pescara
                      Roma
                      Bari
                      Bologna
                      Napoli
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Firenze
                      Genova
                      Master in E-commerce & Digital Marketing Management Milano
                      Roma
                      Napoli
                      Padova
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Firenze
                      Genova
                      Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding
                      Master in Finanza, Auditing e Controllo di Gestione Napoli
                      Milano
                      Roma
                      Pescara
                      Bari
                      Bologna
                      Torino
                      Catania
                      Salerno
                      Verona
                      Padova
                      Firenze
                      Genova