Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.
In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.publicUlteriori informazioni
ATTESTATO
Alla fine del Master verrà rilasciato un Attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).
In aggiunta all’Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l’Attestato in Esperto in Digital Recruiting.
STAGE
Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.
PROJECT WORK AZIENDALE
Affidato da una nostre Aziende Partner di maggior prestigio, il Project Work viene svolto autonomamente dagli Allievi in gruppi omogenei. Ciascun gruppo ha l’opportunità di interagire direttamente con l’Azienda. I componenti dei gruppi migliori verrano convocati a colloquio dall’Azienda committente per opportunità di carriera
Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di
Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di
formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in
grado di guidare il cambiamento.
Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne
menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare
ulteriormente nei prossimi anni:
» Recruiter
» Specialista in Gestione delle Risorse Umane
» Esperto in Selezione del Personale
» Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale
» Formatore Aziendale
» HRBP (Human Resources Business Partner)
» Esperto in Compensation & Benefit
» Talent Acquisition Manager
» Esperto in Welfare Aziendale
» HR Generalist
» Head Hunter
» Esperto in Orientamento e Carriere
» Career Coach
Moduli del Master in Recruiting & Talent Acquisition, Employer Branding:
- Elementi di organizzazione aziendale
- Comunicazione efficace basi di programmazione neurolinguistica
- Public speaking, organizzazione e gestione delle riunioni e delle comunicazioni aziendali
- L'evoluzione del mercato del lavoro e della disciplina giuslavorista
- Il marketing a servizio delle HR: l'Employer Branding e la Talent Acquisition
- Digital Recruiting
- I principi del Social Media Marketing e del Social Monitoring
- La formazione del personale
- Selezione del personale. La scelta dei criteri di valutazione
- La gestione del colloquio di selezione
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- Tirocinio formativo presso aziende internazionali