Corso di Specializzazione: CLO3D - Fashion Design Software IED IED Moda

Il software CLO3D offre soluzioni che permettono ai designer, che operano nel settore moda e accessori, di innovare e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto. L’obiettivo del corso è quindi approfondire le conoscenze del software per rendere concreta la progettazione tridimensionale in ambito moda, sia per abbigliamento che per accessori, per un iter completo, dall’ideazione di una collezione fino alla sua sfilata dinamica virtuale.

Contatti Website

  • Corsi Alta Formazione
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 4 Mesi

La moda è un settore sempre più complesso nel quale la connessione con le nuove tecnologie sta diventando sempre più stretta e imprescindibile.

In questo contesto nasce la necessità di utilizzare programmi sempre più specializzati. Il software CLO3D offre soluzioni che permettono ai designer, che operano nel settore moda e accessori, di innovare e ottimizzare i processi di sviluppo del prodotto. L’obiettivo del corso è quindi approfondire le conoscenze del software per rendere concreta la progettazione tridimensionale in ambito moda, sia per abbigliamento che per accessori, per un iter completo, dall’ideazione di una collezione fino alla sua sfilata dinamica virtuale.

Finalità

L’obiettivo del corso è studiare quindi nuovi codici, nuove idee, paradigmi e modalità per fornire a coloro che sono già inseriti nel mondo della moda o a coloro che vi si affacciano, un focus importante legato alle tecniche di prototipazione virtuale nell’ambito Fashion: abbigliamento e accessori.

Sempre di più oggi il settore moda richiede di rispondere a nuove sfide: rinnovare velocemente e continuamente le collezioni, ridurre gli stock e trovare nuovi strumenti per aumentare la creatività. 

L’acquisizione del programma CLO3D permette al Designer di disegnare una varietà di capi migliorando la qualità dei progetti e allo stesso tempo ottimizzando il processo attraverso la riduzione dei costi e dei tempi di sviluppo.


 

Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
IED
IED Moda

Corso di Specializzazione: CLO3D - Fashion Design Software

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Torino - Italia 22 novembre 2019
Provenienza allievi Worldwide:
Dettaglio provenienza:
Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%
Totali:
10
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master