Profilo professionale
Responsabile della comunicazione multimediale di impresa; Responsabile di Social Media Management; Responsabile di Social Media Metrics, SEO e SEM; Responsabile di campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising; Responsabile dell’ ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager); Esperto di relazioni pubbliche e Digital PR.
Destinatari
Professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore; a profili Junior di realtà aziendali (PMI e Grandi Imprese) e impiegati presso la PPAA, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate, operanti in dipartimenti Marketing, Comunicazione, Relazioni Esterne, Ufficio Stampa (ovvero Marketing Manager, Product Manager, Brand Manager, Consulenti di marketing e comunicazione, Account di agenzie di comunicazione e pubblicità, Strategic Planner e Media Planner, Communication Manager di aziende e agenzie, Community Manager e Web Analyst).
Titolo rilasciato
Master in Marketing Digitale - Roma erogato da LUMSA. Il conseguimento è subordinato alla frequenza non inferiore all’80% delle lezioni complessive e al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale. Il Master attribuisce 60 CFU.
Obiettivo del corso
Il Master è finalizzato alla formazione di esperti in comunicazione integrata, nel Digital Marketing & Digital Public Relation per l’esercizio delle seguenti attività:
- comunicazione multimediale di impresa
- Social Media Management;
- Social Media Metrics, SEO e SEM;
- campagne pubblicitarie e di piani di comunicazione e Digital Advertising;
- ideazione e gestione dell'immagine istituzionale coordinata e di marca (brand manager).
Contenuti del corso
Fondamenti di Marketing Operativo e Strategico, Web Marketing, Digital Advertising, Social Media Management con particolare riferimento a Search Engine Optimization e Management (SEO e SEM), progettazione siti web ed app, Applicativi per la gestione delle tecniche pubblicitarie, Gestione dei big data e datamining, Stakeholders engagement, Business Modelling e start up.
Struttura
Numero minimo di partecipanti :10
Numero massimo di partecipanti 40
Ore complessive di formazione così ripartite:
Lezioni frontali teoriche: 300
Stage/Project work: 400
Studio individuale: 800 ore
Totale 1.500 ore
Modalità di erogazione della didattica: convenzionale
Lingua di erogazione della didattica: italiano