Master di specializzazione Food & Wine: Digital Marketing & Social Media Rcs Academy

Il master executive "Food & Wine: Digital & Social Media" si rivolge a manager, professionisti e specialisti del settore food & beverage, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del marketing e del social media management nel settore enogastronomico. Si svolge a Milano e si compone di 8 weekend, 12 giornate d'aula, 88 ore di docenza e confronto con manager e 5 case history.

Redazione Master Website

  • 00390225844300
  • Master
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 8 Weekend

Il master propone un percorso di specializzazione per acquisire competenze del food & wine marketing e del digital & social media management.
Attraverso le grandi firme dell’informazione culinaria e enologica e gli imprenditori del settore, lezioni, casi di studio e testimonianze approfondiscono le strategie della comunicazione contemporanea del cibo e del vino rivolta alle nuove generazioni, con un’attenzione particolare alla creazione di engagement e community finalizzate alla promozione e valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano e globale.

I contenuti del master sono fruibili in aula, in live streaming e sono registrati e sempre disponibili.

Il master ha una durata di 8 weekend non consecutivi in aula più online (per contenuti in autoapprendimento). I weekend in aula possono anche essere frequentati interamente in live streaming.

Le lezioni in aula o in live streaming sono pianificate il venerdì dalle ore 14:30 alle 18:00 e il sabato dalle ore 9:30 alle 17:30.

  • 11-12 giugno
  • 25-26 giugno
  • 16-17 luglio
  • 10-11 settembre
  • 24-25 settembre
  • 8-9 ottobre
  • 22-23 ottobre
  • 5-6 novembre

Finalità

Il master propone un percorso di specializzazione per acquisire competenze del food & wine marketing e del digital & social media management.

Programma del master:

  • Scenario attuale e prospettive future
  • Capire il consumatore: tra nuovi trend, format e abitudini di consumo
  • Marketing e strategie commerciali: esportazione e internazionalizzazione
  • Phigital e omnicanalità: logiche distributive, e-commerce
  • Food & wine media relations, PR ed eventi
  • Social media per il food & wine
  • Google marketing per il food & wine
  • Dal sito alla newsletter: gestire le properties digitali
La quota è rateizzabile.Sono previste agevolazioni per advanced booking e pagamento in un’unica soluzione. Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Costo del master: 3200 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

        Master di specializzazione Food & Wine: Digital Marketing & Social Media

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 11 giugno 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master