Master post laurea in Comunicazione e New Media Rcs Academy

Il master post laurea "Comunicazione e New Media – 3^ Edizione" è rivolto a giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze per i contenuti e i nuovi format nel giornalismo, TV e social media, si svolge a Milano e si compone di 90 giornate d'aula, 5 giornate di outdoor experience, 90 ore di laboratori e 6 mesi di stage.

Redazione Master Website

  • 00390225844300
  • Master
  • Italiano
  • Full time

Il master in Comunicazione e New Media vuole sviluppare le competenze chiave di successo in communication management e nuovi media, rispondendo al cambiamento che le tecnologie digitali hanno provocato nei tradizionali paradigmi di comunicazione.
Un settore, quello della comunicazione, che sta vivendo attraverso la proliferazione dei digital media e delle piattaforme, un’evoluzione dovuta al moltiplicarsi dei produttori di contenuti e delle fonti informative.

In questo contesto, qualitàinnovazione dei contenuti e capacità di narrazione sono i fattori determinanti per rispondere alla domanda di engagement e storytelling da parte dei brand, per rendere più impattanti i contenuti attraverso i corretti linguaggi comunicativi, testuali e visivi.

Il successo nella digital communication è nel sapere creare strategie di comunicazione adatte e personalizzate per i new digital media e sviluppare con cura la relazione con tutti gli stakeholders del media system.

Oltre 40 aziende partner del master con case history e stage, tra le quali: Vodafone, Amazon, Barilla, Unilever, Hawei, American Express, Ikea, Mc Donald’s, Dolce & Gabbana, RAI, Youtube, Elica, Red Cell, Wind Tre, TBWA, Edelman

Lo stage è una reale opportunità di inserimento nel mondo del lavoro e verrà garantita a tutti gli studenti che avranno superato le verifiche dei diversi moduli del master.
Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Sbocchi professionali:

– Digital PR specialist
– Web communication manager
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Social media content editor
– Communication specialist
– Media relation specialist
– Media officer
– PR Manager

Finalità

Il master mira a formare giovani laureati e laureandi, interessati a sviluppare competenze sulle nuove modalità di comunicazione.

Sbocchi professionali:

– Digital PR specialist
– Web communication manager
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Social media content editor
– Communication specialist
– Media relation specialist
– Media officer
– PR Manager

Programma del master

  • Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
  • La comunicazione d’impresa
  • Social media communication
  • Digital PR e media relations
  • Tv, media ed entertainment
  • Brand reputation e relazione con gli Influencer
  • Content management & Corporate storytelling
  • Advertising planning
  • Piano di comunicazione integrato
  • Communication measurement & Data management
La quota è rateizzabile. Sono previste agevolazioni per pagamento in un’unica soluzione. Possibilità di finanziamento totale del master per convenzione RCS Academy presso selezionati Istituti di credito bancario e Istituti di credito al consumo.
Costo del master: 12000 Escl. IVA
Sono previste borse di studio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rcs Academy

        Master post laurea in Comunicazione e New Media

                  Puoi anche scrivere un messaggio:

                    * campi obbligatori
                    Normativa privacy
                      • Altre edizioni
                      • Milano - Italia 25 ottobre 2021

                      Social stream

                      Provenienza allievi Worldwide:
                      Stranieri:
                      10%
                      Professione Corpo Docente:
                      10%
                      Docenti universitari
                      20%
                      Professionisti
                      30%
                      Consulenti/liberi professionisti
                      30%
                      Manager
                      10%
                      Imprenditori
                      * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master