Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

Contatti Website

Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

Finalità

Obiettivi formativi

Il Master Brand Extension esamina le variabili di avvio e gestione di un progetto di Licensing, esaminando le relazioni sempre più stringenti con le attività di Brand Extension, Contract e Merchandising. Aree e attività oggi interconnesse con un obiettivo comune: ricercare la crescita del business attraverso la valorizzazione del brand in tutti gli ambiti e settori merceologici. L'impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo, in quanto affronta in modo sinergico e trasversale i temi trattati, e li correla tra loro tramite una sorta di “regia”.

Il Master fornisce gli strumenti atti a potersi esprimere nel campo del lavoro, da subito, a buoni livelli professionali. Si studieranno i ruoli sinergici che i settori marketing e creativo dell’azienda svolgono nell’attuazione delle strategie più idonee a ideare nuove tipologie di prodotti e servizi. In particolare nel concetto di Brand-Extension, si affronteranno le modalità di sviluppo del progetto, dalla strategia e organizzazione, all’ideazione e progettazione dei beni da immettere sul mercato.

Il Master sarà erogato in lingua italiana.

Il Master ha la durata di un anno. L'avvio è previsto per il settembre 2019.

Piano didattico

 Lo studente avrà la possibilità di legare tra di loro diverse materie, mettendo in pratica i diversi ambiti di creatività con le aziende partner. Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro: Costruzione del Valore: Merchandising, Brand-Extension, Licensing, Brand-Protection; Progetto delle Licenze: Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione; Processo Creativo: Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio.Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi: Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo le competenze acquisite; Project Work: progetto di brand-extension commissionato da aziende partner: Business Game: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.

L’impostazione didattica è di tipo innovativo e interattivo. Lo studente avrà la possibilità di legare tra di loro diverse materie, mettendo in pratica i diversi ambiti di creatività con le aziende partner.

Gli argomenti formativi vengono incrociati fra loro:

  • Costruzione del Valore: Merchandising, Brand-Extension, Licensing, Brand-Protection;
  • Progetto delle Licenze: Marketing, Strategia, Comunicazione, Distribuzione;
  • Processo Creativo: Architettura del Progetto, Design, Produzione, Servizio.

Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, incontri con esponenti del mondo imprenditoriale, esercitazioni e lavori applicativi:

  • Company Visit: attività sul campo per valorizzare sul campo le competenze acquisite;
  • Project Work: progetto di brand-extension commissionato da aziende partner;
  • Business Game: gioco di simulazione in cui sperimentare abilità strategiche e spirito collaborativo.

Il numero di allievi ammessi è 20.

Le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La selezione sarà a cura della Commissione.

Il Master è erogato in lingua Inglese.

Modalità di ammissione Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze:

  • Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro dicembre 2019
  • Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero entro novembre 2019
Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V.O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O. in Architettura, Design, Interior Design, Architettura d’interni, Scenografia, Fine Arts ed a candidati in possesso di titoli di studio equipollenti.

Il numero di allievi ammessi è 20.

Le selezioni avverranno in ordine cronologico rispetto alla data di ricezione della domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La selezione sarà a cura della Commissione.

Il Master è erogato in lingua Inglese.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
  • Titolo equivalente
Numero massimo di studenti ammessi: 20
Costo del master: 12000 Escl. IVA
  • Tutoraggio
  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Accessibilità disabili
Richiedi maggiori informazioni a:
POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata

Master in Brand Extension

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Prossime edizioni in partenza
  • Milano - Italia 30 agosto 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
100
Stranieri:
10%
Professione Corpo Docente:
90%
Docenti universitari
5%
Ricercatori/lettori/visiting professor
5%
Professionisti
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master