Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV Wepromo Academy

WEPROMO Academy è un percorso di formazione pratico e specializzato nel campo del marketing e della comunicazione per l’entertainment. Un’esperienza di formazione unica per entrare a diretto contatto con i migliori professionisti del settore, per trasformare una passione in una professione e per affrontare con sicurezza i primi passi di una carriera nel marketing.

Nicola Mencacci Website

Il prossimo Master in Promozione e digital marketing per il cinema si terrà prossimamente a Milano.

 

  • Analisi del mercato cinematografico e promozione digital per la sala

Overview del mercato cinematografico in Italia: i principali player della produzione e della distribuzione, i leader del mercato dell’esercizio e analisi del Box Office.

Ideazione e realizzazione di una campagna promozionale film-based: P&A, analisi e posizionamento del prodotto, individuazione del target e sviluppo del Marketing Mix per la promozione.

  • Strategie promozionali e co-marketing

Dalla nascita ai titoli di coda di un progetto per la promozione di un film: obiettivi di una campagna, individuazione del target, Content Strategy e Content Curation, Adv e Social Media, Media partner e comarketing.

Tutti gli strumenti e le collaborazioni per un’efficace attività promozionale.

  • Le voci dei professionisti

Attraverso l’analisi di Case History di successo entrare in contatto con importanti professionisti del settore per imparare a gestire tutte le fasi di realizzazione di una campagna promozionale, Theatrical o per l’Home Video.

Il co-marketing nel piano di lancio di un prodotto, l’advertising declinato attraverso molteplici canali web e la gestione di tutte le Media Partnership attivate.

Finalità

Condividiamo con voi l’esperienza di chi lavora ogni giorno nell’entertainment marketing e proponiamo percorsi formativi di preparazione al lavoro di promozione dell’audiovisivo. Un’opportunità unica per trasformare una passione in una professione ed entrare in contatto con i più autorevoli professionisti del settore.

/COSA IMPARERAI

    • Quali sono le aziende, i ruoli professionali coinvolti nel lancio del film e le figure richieste oggi dall’ industria cinematografica
    • Come impostare una strategia di lancio multicanale di un contenuto cinematografico e televisivo
    • Cosa significa content marketing, elaborare contenuti visivi e multimediali
    • Come funzionano le media-partnership
    • Come dialoga il cinema con i brand: product placement e co-marketing
    • Come lavorano gli influencer dell’intrattenimento

Analisi del mercato cinematografico e il piano di comunicazione

Marco Monsurrò - CEO / Wepromo

  • La distribuzione cinematografica in Italia
  • I principali player del mercato
  • Il sistema delle Windows e come sta cambiando
  • Il piano di comunicazione: individuare gli obiettivi e pianificare ottimizzando costi e risultati
  • Cos’è un P&A e a cosa serve

La comunicazione digital della sala

Mauro Voltan - Digital Marketing and film promotion / UCI Cinemas

  • Il mondo digital di un esercente: tutti i canali di comunicazione e il loro utilizzo
  • Dalla nascita ai titoli di coda di un progetto digitale per la promozione di un film
  • Drive to Store: come si misura l’impatto di una campagna digitale nel punto vendita
  • I metodi di digital advertising più importanti per promuovere un progetto, un brand o un prodotto
  • I KPI fondamentali per valutare una campagna digitale

Comarketing per l’entertainment

Paola Trabaldo - Promotions Manager / 20th Century Fox

  • La gestione delle comarketing nell’Entertaiment
  • Principali analogie e differenze fra le comarketing e Licensing
  • Come proporre una comarketing: dal pitching alla gestione delle partnership continuative ai product              
  • Analisi case history film Fox

Promozioni, concorsi e media partnership

Andrea Bighi – Production Director / Wepromo

  • Operazioni a premio: perché le aziende li utilizzano
  • Come creare una meccanica promozionale che dia valore al contenuto
  • Il contenuto, i premi, i brand, come mettere tutti d’accordo
  • Le linee guida da seguire quando si lavora alle creatività

Creazione e gestione di una campagna promozionale per un film

Riccardo Cipriani - Digital marketing manager / The Walt Disney Company

  • Funnel di attivazione del consumatore: Awareness–Consideration–Conversion
  • Il social network nella comunicazione di un film
  • Il ruolo degli influencer all’interno della strategia di marketing
  • Convertire l’awareness in conversion online

Per partecipare CHIAMACI e PRENOTA UN COLLOQUIO. 

Nei colloqui con il tutor del corso verranno valutate le attitudini dei candidati e la loro idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso. Il colloquio potrà avvenire anche via Skype.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

I nostri corsi sono a numero chiuso, perché crediamo che la formazione sia prima di tutto la condivisione di un’esperienza in cui le persone e il rapporto diretto fanno la differenza.

Ci piace offrire a tutti i nostri studenti la stessa qualità e le stesse opportunità di approfondire, risolvere i propri dubbi, fare domande e dialogare con i docenti e i propri compagni di corso, per questo non accettiamo più di 24 iscritti. Diamo la priorità a chi completa l’iscrizione per primo e una volta terminati i posti non accettiamo nuove domande.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del:4
colloquio motivazionale e curriculum vitae

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 24
Costo del master: Non dichiarato
Richiedi maggiori informazioni a:
Wepromo Academy

Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV

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  • Altre edizioni
  • Milano - Italia 25 gennaio 2020

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  • 31 - 35

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  • Oltre 35

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14
Professione Corpo Docente:
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Professionisti
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