Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV Wepromo Academy

WEPROMO Academy è un percorso di formazione pratico e specializzato nel campo del marketing e della comunicazione dell’entertainment. Un’esperienza di formazione unica per entrare a diretto contatto con i migliori professionisti del settore, per trasformare una passione in una professione e per affrontare con sicurezza i primi passi di una carriera nel marketing. Abbiamo optato per una formazione di tipo modulare in cui ciascuno può costruire il proprio percorso in base alle singole esigenze professionali e alle proprie aspirazioni, così che si può scegliere di prendere parte ad un solo weekend costituito da 16 ore di formazione specializzata oppure acquistare ad un prezzo conveniente una combinazione di più moduli per una visione d’insieme ancora più completa.

Nicola Mencacci Website

Condividiamo con voi l’esperienza di chi lavora ogni giorno nell’entertainment marketing e proponiamo percorsi formativi di preparazione al lavoro di promozione dell’audiovisivo. Un’opportunità unica per trasformare una passione in una professione ed entrare in contatto con i più autorevoli professionisti del settore.

I prossimi CORSI in programma si terranno a Bologna, nella sede di Wepromo in Galleria Cavour 7 nei weekend di Maggio.

/11 e 12 maggio

Content Curation ed Inlfuencer Marketing: come impostare una strategia vincente

In questo modulo saranno affrontati temi chiave nella comunicazione social: come vengono costruiti i contenuti, cos’è un piano editoriale e come si imposta, il ruolo degli influencer. Per completare la panoramica verranno presentati alcuni casi studio di serie tv di grande successo e organizzati degli WORKSHOP per mettere subito in pratica le nozioni apprese.

/18 e 19 maggio

Il ruolo dell’Ufficio Stampa e delle Digital PR nel lancio di contenuti ed eventi

Sarà illustrato il metodo di lavoro che utilizza un ufficio stampa e come si inserisce in una più ampia strategia di marketing. La selezione e l’organizzazione dei materiali, i press junket, la relazione con i talent ed i giornalisti. Con un workshop pratico dedicato alla stesura di un comunicato stampa.

Finalità

/COSA IMPARERAI

  • Come impostare una strategia di lancio multicanale di un contenuto cinematografico e televisivo
  • Quali sono le aziende, i ruoli professionali coinvolti nel lancio del film e le figure richieste oggi dall’ industria cinematografica
  • Cosa significa content marketing, elaborare contenuti visivi e multimediali
  • Come funzionano le digital PR e ci si relaziona con i giornalisti di settore
  • Quali sono le differenze tra l’ufficio stampa tradizionale e quello 2.0
  • Come dialoga il cinema con i brand: product placement e co-marketing
  • Come scrivere un comunicato ed organizzare una conferenza stampa
  • Come lavorano gli influencer dell’intrattenimento

/Prossimi CORSI in programma

11 e 12 maggio

Content Curation ed Influencer Marketing: come impostare una strategia vincente

  • Panoramica dei principali social media e applicazione nelle singole strategie di comunicazione e marketing.
  • Il ciclo del digital marketing (Analisi, Azione, Reazione, Interazione, Misurazione).
  • Workshop – Digital Brand Identity: come costruire l’identità di un progetto o un marchio nell’era digitale.
  • Content Strategy e Content Curation 
  • Visual & Transmedia Storytelling (costruire un racconto efficace e duraturo attraverso la sinergia di contenuti visivi, editoriali e social).
  • KPI di valutazione dell’influencer marketing.
  • Definizione e sperimentazione del target.
  • Strategie di lancio sui diversi social.
  • Case studies: A Quiet PlaceIT  e Unbreakable Kimmy Schmidt.

18 e 19 maggio

Il ruolo dell’Ufficio Stampa e delle Digital PR nel lancio di contenuti

  • L’ufficio stampa nel cinema: nozioni generali di gestione ufficio stampa.
  • Il comunicato stampa. Caratteristiche e redazione.
  • Gestione dei rapporti con i giornalisti.
  • L’ufficio stampa dei festival cinematografici.
  • I vari eventi: la conferenza stampa, il press tour.
  • Esercitazione pratica in aula: redazione di un comunicato stampa.
  • L’Ufficio Stampa e il marketing: come attivare una collaborazione sinergica.
  • Gli strumenti per comunicare: mailing list e media relations.
  • Il piano di comunicazione: individuare gli obiettivi e pianificare ottimizzando costi e risultati.
  • L’evento: individuare costi e benefici ottimizzando il budget e massimizzando la copertura.

Abbiamo optato per una formazione di tipo modulare in cui ciascuno può costruire il proprio percorso in base alle singole esigenze professionali e alle proprie aspirazioni. Un singolo weekend è costituito da 16 ore di formazione specializzata e costa € 300, per partecipare ad entrambi i weekend di maggio il costo è di € 500.

Per partecipare CHIAMACI e PRENOTA UN COLLOQUIO. 

Nei colloqui con il tutor del corso verranno valutate le attitudini dei candidati e la loro idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso. Il colloquio potrà avvenire anche via Skype.

Criteri di valutazione delle candidature:
  • Valutazione del cv
  • Colloquio individuale motivazionale

I nostri corsi sono a numero chiuso, perché crediamo che la formazione sia prima di tutto la condivisione di un’esperienza in cui le persone e il rapporto diretto fanno la differenza.
Ci piace offrire a tutti i nostri studenti la stessa qualità e le stesse opportunità di approfondire, risolvere i propri dubbi, fare domande e dialogare con i docenti e i propri compagni di corso, per questo non accettiamo più di 25 iscritti. Diamo la priorità a chi completa l’iscrizione per primo e una volta terminati i posti non accettiamo nuove domande.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del:
• curriculum vitae
• colloquio motivazionale

Requisiti per essere ammessi:
  • Nessun requisito minimo
Numero massimo di studenti ammessi: 25
1 weekend = 300€; 2 weekend = 500€. Sono inoltre messe a disposizione 4 Borse di studio, due a copertura totale e due a copertura parziale del costo del Master.
Costo del master: 500 Incl. IVA
Sono previste borse di studio
2 a copertura totale
2 a copertura parziale
Richiedi maggiori informazioni a:
Wepromo Academy

Master in promozione e digital marketing per il cinema e le serie TV

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  • Altre edizioni
  • Bologna - Italia 11 maggio 2019

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Provenienza allievi Worldwide:
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Età dei partecipanti:
  • Sotto 25

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  • 26 - 30

    45%
  • 31 - 35

    20%
  • Oltre 35

    5%
Totali:
5
Professione Corpo Docente:
100%
Professionisti
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