Master in Tourism Management Rome Business School

La qualità dell’insegnamento unita ai nostri servizi di carriera e di networking rendono questo programma la soluzione perfetta per coloro che cercano di eccellere nel mercato del lavoro di oggi e nel business globale.Le offerte turistiche hanno raggiunto un’evidente maturità per l’aumento e la diversificazione delle destinazioni turistiche. I professionisti che sono preparati e maggiormente in grado di affrontare le sfide di questo settore troveranno nuove opportunità di lavoro e mobilità verso l’alto.

Office of Admissions Website

Con studenti provenienti da oltre 140 paesi in tutto il mondo, il Master in Management del Turismo di Rome Business School è la scelta ideale per i professionisti che cercano un corso di di livello mondiale per avviare o consolidare una carriera di successo nel settore del turismo internazionale.

Finalità

Al termine del programma, i partecipanti saranno in grado di:

  • Interpretare un ambiente locale attraverso la produzione di prodotti enogastronomici;
  • Conoscere i principali cibi e vini italiani (e internazionali);
  • Riconoscere le risorse culturali e ambientali locali dal punto di vista dell’integrazione dell’offerta turistica;
  • Identificare attori sociali, finanziari, politici, pubblici e privati ​​e attori primari che partecipano alla gestione, alla conservazione, alla valorizzazione e alla promozione della ricchezza culturale locale;
  • Identificare gli strumenti normativi e finanziari relativi alla promozione di iniziative a sostegno del turismo;
  • Identificare le azioni e le strategie atte a salvaguardare, valorizzare e promuovere il prodotto turistico;
  • Costruire un’offerta turistica che integri culture, ambienti e sapori locali attraverso un approccio volto ad aumentare la conoscenza attraverso il piacere di tutti i sensi;
  • Sviluppare azioni volte alla promozione di un ambiente locale dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del turismo responsabile;
  • Identificare e collaborare con gli attori (Tour Operator, Agenzie di Viaggio, ecc.) coinvolti nella produzione di pacchetti turistici;
  • Sviluppare competenze nel contesto della consulenza per il turismo rurale e enogastronomico;
  • Progettare strategie di marketing e comunicazione finalizzate alla promozione di prodotti in ambienti locali (feste, mostre, eventi) e in specifici contesti settoriali (mostre, conferenze, riunioni, rievocazioni, esposizioni tematiche, ecc.).

Durata: 1 anno

Lingua: Inglese

Modalità di Frequenza: Presenziale a Roma / Online

Formula: Part Time

Struttura (durata – 1 anno)

  • 6 mesi di didattica
  • 6 mesi dedicati a stage internazionale e project work
  • Visite presso aziende ed organizzazioni internazionali
  • Seminari ed eventi

Modalità di svolgimento

Questo Master è fruibile in lingua inglese, sia in formula presenziale che a distanza, in formula Part Time (2 lezioni della durata di 3 ore a settimana).

  • Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
  • Repubblica Italiana e Camera di Commercio
  • Unione Europea
  • UCAM
  • ASFOR
  • ECBE
  • Project Management Insitute (PMI)

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera 100%
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale.

Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

Requisiti per essere ammessi:
  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
Costo del master: Non dichiarato
La partecipazione a questo Master dà diritto a: -Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni; - Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School; -Revisione gratuita del CV; -Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro; -Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale; -Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero

  • Sportello dedicato
  • Inoltro cv alle imprese
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Richiedi maggiori informazioni a:
Rome Business School

Master in Tourism Management

Puoi anche scrivere un messaggio:

* campi obbligatori

Acconsento alla registrazione dei miei dati nel data base Mercurius. I miei dati NON saranno mai ceduti a terzi ad esclusione della scuola contattata. Acconsento a ricevere informazioni sulle opportunità di formazione post-laurea.

Normativa privacy
  • Altre edizioni
  • Roma - Italia 07 ottobre 2019

Social stream

Provenienza allievi Worldwide:
Totali:
10
Stranieri:
80%
Professione Corpo Docente:
5%
Docenti universitari
10%
Professionisti
5%
Consulenti/liberi professionisti
50%
Manager
30%
Imprenditori
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master